I trend da Milano Moda Donna

 

E’ calato il sipario anche su Milano Moda Donna. Quali sono i trend per il make up autunno inverno 2013-2014 emersi dalla settimana della moda italiana? Le tendenze si discostano leggermente da quelle viste a Londra e New York, in attesa di sapere cosa ci dirà Parigi. In particolare, ogni mood si veste di elementi lussuosi come glitter o ombretti perlati.

make up ai 2013 2014 Milano Emilio PucciIl nude look dai toni freddi che abbiamo trovato nelle altre due manifestazioni internazionali, e che a Milano ha caratterizzato i fashion show di Moschino, Jil Sander, Iceberg, Giorgio Armani, Frankie Morello, Blugirl – spesso gli ombretti si sono vestiti di elementi preziosi come vi abbiamo detto poco sopra – lascia spazio a un make up casual fatto di nuance più calde e mediterranee, come è accaduto da Kristina Ti, Alberta Ferretti e Andrea Incontri.

Spesso questo stile è reso più sexy dal cats eye: lo vediamo da Sergei Grinko, Salvatore Ferragamo, N°21 – Alessandro Dell’Acqua, Les Copains e Emilio Pucci.

Le labbra dark, perfettamente contornate e unite a un make up leggero, seppur presenti – ecco il viola intenso di Massimo Rebecchi e Fendi, il rosso scuro associato al cats eye di Dolce & Gabbana, il bordeaux di Byblos e Anteprima e il marrone di Antonio Marras –  lasciano il posto alle classiche labbra rosse. Eccole sfilare nella loro veste più tipica da RoccoBarocco, Paola Frani, Bottega Veneta, unite a un elegante ombretto dorato da Luisa Beccaria. In chiave contemporanea le ha interpretate Emporio Armani: su uno sfondo viola spicca la nuance rossa a ornare la parte centrale delle labbra, mentre Marni punta su due tonalità leggermente diverse per il labbro superiore e quello inferiore.Make up autunno inverno 2013-2014 Milano Emporio Armani

A Milano imperversa ancora lo smoky eyes, nelle tonalità del nero e del blu, meno presente a Londra e New York. Lo troviamo spesso unito a una base e labbra nude come da Simonetta Ravizza, Roberto Cavalli, Just Cavalli, Philipp Plein, John Richmond, Ermanno Scervino. Usa una nuance più calda e lo unisce a sopracciglia quasi cancellate Gucci, mentre è elegantissima la versione marrone dorata di Gianfranco Ferré e quella con leggere pailette dorate di Francesco Scognamiglio e For.Me Elena Mirò.

Anche qui per il trucco autunno inverno 2013-2014 poco colore: quando si sceglie una nuance decisa per gli occhi si punta sempre sull’azzurro. Eccolo poco invadente da Max Mara e chic da Luciano Soprani. Più marcato e sbarazzino unito a labbra e guance rosa da Aquilano.Rimondi.