I trend dalla London Fashion Week

Cala il sipario anche sulla London Fashion Week. Aspettando Milano Moda Donna, vediamo brevemente quali sono le tendenze make up autunno inverno 2013-2014 emerse dalla settimana della moda inglese.

Si confermano i trend di New York, con qualche diversità. Va, infatti, per la maggiore il nude look dalle tonalità fredde e invernali mentre le labbra scure, molto presenti sulle passerelle della Grande Mela, lasciano spazio al classico rossetto rosso.

Il nude look si ritrova ad esempio da KTZ, J. JS LEE, Central Saint Martins e Daks, mentre la bocca nelle tonalità dark è presente solo da Fyodor Golan e Kinder Aggugini.

Le labbra rosse, eleganti e perfettamente delineate unite a un maquillage mai troppo intenso, si sono viste, tra gli altri, da Felder Felder, Antonio Berardi e ALICE by Temperley.

make up ai 2013 2014 london Jean-Pierre BraganzaRispetto a New York è più presente lo smoky eyes, tanto di moda nelle scorse stagioni. Lo vediamo nella versione più leggera da Richard Nicoll e Issa mentre Jean-Pierre Braganza sceglie le sfumature di blu e grigio metallico per un effetto glam e contemporaneo.

Anche a Londra non sono mancati esempi di cats eye: eccolo sensuale ed elegante da Sister by Sibling e Moschino Cheap & Chic.

Alle sfilate inglesi si è riscontrato per il trucco autunno inverno 2013-2014 un maggior uso del colore rispetto che a New York: ecco l’azzurro di Topshop Unique e Duro Olowu, i glitter rosa posti nell’angolo interno dell’occhio da House of Holland e il dorato di Clements Ribeiro. Non possiamo non citare il make up di Vivienne Westwood Red Label ispirato ai quadri di Mirò.