Le tendenze da Milano Moda Donna

 

Ormai mancano solo le sfilate di Parigi, poi potremo tirare le somme per quanto riguarda i trend trucco della prossima stagione fredda. Per quanto riguarda Milano Moda Donna, ecco conferme e smentite rispetto a quello visto a New York e Londra in merito al Make up autunno inverno 2014-2015.

Anche in Italia si punta sul nude look, a volte giocato su nuance calde e ricche a volte più fredde e romantiche, sottolineato spesso da labbra ipernaturali. Eccolo da Salvatore Ferragamo, Francesco Scognamiglio, Fendi, Etro, Costume National, Bottega Veneta e Alberta Ferretti.

make up autunno inverno 2014 2015 roccobaroccoAltra conferma il cats eye, visto in diverse interpretazioni: elegante da Iceberg e Aquilano e Rimondi, sbarazzino da RoccoBarocco, marcato e accompagnato a labbra roventi da I’m Isola Marras, audace da Dolce & Gabbana.

A Milano, perdura uno stile molto diffuso negli anni scorsi, lo smoky eyes: nelle nuance più scure e intense lo hanno scento Roberto Cavalli e Maliparmi, nel prezioso blu-azzurro Luciano Soprani e Genny, leggero e lussuoso Ermanno Scervino e Cividini, intenso Emporio Armani.

Come quest’anno, le labbra si fanno dark, spesso nelle tonalità più scure del rosso associate a occhi naturali: eccole da Trussardi, Max Mara, Angelo Marani, Anteprima, Byblos, Antonio Marras e Giorgio Armani, che le accompagna a sopracciglia ultra disegnate.

Come sempre nelle ultime stagioni, è poca la voglia di colore: se volete puntare su una nuance particolare per gli occhi, ecco il rosso aranciato, visto da Krizia, Luisa Beccaria, Kristina Ti, che lo associa a labbra dello stesso colore. Andrea Incontri, invece sceglie il verde squillante.

E le tendenze moda? Ecco l’articolo di VM-Mag.