Le tendenze dalla New York Fashion Week

 

Sensuale, felina, sicura di sè: ecco come appare la donna della prossima stagione fredda, come abbiamo visto durante la New York Fashion Week per quanto riguara il Make up autunno inverno 2014-2015.

Sulle passerelle sfilano occhi con delineature di eyeliner accompagnati da incarnato e labbra naturali e nude look ricercati.

Tra i primi, il look anni Sessanta di Libertine, il cats eye allungato e ravvivato da un tocco di azzurro di Cushnie et Ochs, quello grafico di Hervé Léger by Max Azria, quelli marcati di Christian Siriano e Alice + Olivia e quello particolare di Zac Posen, con diverse demarcature sugli occhi, associate a uno squillante rossetto rosso: occhi di gatto da replicare per occasioni speciali.

make up autunno inverno 2014 2015 Tommy HilfigerCome nelle ultime stagioni, il nude look è lo stile del momento. A sceglierlo numerosi designer, da Tommy Hilfiger, Narciso Rodriguez, Delpozo, Adeam, 3.1 Phillip Lim. Le nuance sono quelle fredde e invernali, con labbra spesso sottolineate da un tocco di gloss.

Le amanti della bocca fuoco dovranno rassegnarsi a scegliere un altro make up, se nella prossima stagione vorranno essere alla moda. Pochi i casi di labbra scarlatte e per lo più con finish opachi e nuance poco intense, associate a maquillage naturali. Tra gli esempi, quello di Rebecca Taylor, Giulietta e Araks, per donne meno appariscenti e più sofisticate.

Lo stesso vale per lo smoky eyes, in declino rispetto agli anni passati: lo abbiamo visto, leggero ed elegante, da Oscar de la Renta, più agrressivo da Donna Karan e Derek Lam.

make up autunno inverno 2014 2015 desigualSe dovete puntare su un colore per ornare i vostri occhi, scegliete l’oro. Ecco le allegre pennellate di Desigual, i glitter e le pailette che ornano palpebre e tempie delle modelle di Lela Rose, la leggerezza di Altuzarra. Alexandre Herchcovitch, invece, veste di lusso le sopracciglia.

Tra le altre nuance, ecco il glicine polveroso di ZAC by Zac Posen, associato a labbra beige, in un elegante contrasto, il bianco di Custo Barcelona e l’azzurro di Calla.

Poche le voci fuori dal coro: ecco la leggera linea nera a sottolineare la palpebra superiore da Marchesa, unico tocco deciso del maquillage, e l’ombretto blu glitterato nella palpebra inferiore da Hache, per citarne alcuni.