Tra classico e lusso

 

Passato Natale 2012, si avvicinano le feste di Capodanno 2013. Come affrontare party, concerti ed eventi per quanto riguarda il look?

Vi abbiamo già segnalato diverse acconciature e il trucco all’insegna dell’oro.

Se preferite un make up diverso, una scelta attuale e glamour può essere quella del nude look associato alle labbra rosse, tra i preferiti anche nel nostro sondaggio.

Si tratta di un maquillage semplice ma aperto comunque a mille declinazioni: ecco la versione chic della sfilata di Michael Kors, quella più sofisticata di Marc by Marc Jacobs, quella provocante di Jean Paul Gaultier, quella retro di Alexis Mabille.

Per ricrearlo ecco i rossetti Elizabeth Arden o i nuovi Apocalips di Rimmel.

acconciatura-capodanno-13Un make up del genere può essere associato a qualsiasi acconciatura. Per rifinire uno stile fashion e lussuoso ecco una pettinatura che sorprenderà tutti. E’ quella creata da Paolo di Pofi e il team Mitù per Wella Professionals alla sfilata Laura Biagiotti. Come la collezione, anche lo styling trae spunto dall’epoca bizantina, nei colori e nelle forme: “Un raccolto elaborato ma dalla riuscita naturale, abbiamo voluto creare un look tra il bizantino e l’etnico con un forte spirito mediorientale” commenta Paolo di Pofi.

Per ricrearlo, iniziare con un corretto lavaggio e trattamento dei capelli con Wella Professionals Enrich Shampoo and Conditioner, e applicare Wella Professionals Velvet Amplifier per inumidire i capelli prima di asciugarli con l’asciugacapelli rendendoli lisci e senza increspature usando una spazzola rotonda, senza creare volume.
Con l’apposito pettine suddividere i capelli in sezioni con la massima precisione i capelli e procedere con la creazione delle trecce e applicare lo spray Wella Professionals Stay Essential Hair Spray.
Una volta fissate le trecce ripiegarle verso l’alto e fissarle. Ultimo tocco vaporizzare Wella Professionals Stay Essential Hair Spray.

E per le mani? se non volete puntare su oro e glitter, nell’articolo dedicato alle tendenze di stagione potete trovare spunto per unghie dallo stile minimal.