Come realizzare un trucco elegante

Ve lo abbiamo ripetuto più volte: uno dei trend principali per il make up di Natale 2012 e Capodanno 2013 è l’uso dell’oro, accanto ad altre tendenze che vedono prevalere l’impiego dei glitter o del nude look associato all’intramontabile rossetto rosso.

Certamente, il make up nella nuance dorata è adatto a tutte e a tutte le tipologie di party. Inoltre, non risulta eccessivo e dà un tocco chic a qualsiasi look.

Ecco come realizzarlo.

Dopo aver applicato il correttore per coprire le imperfezioni e aver steso un fondotinta illuminante per uniformare l’incarnato, fissate questa base con una passata di cipria per un maquillage long lasting.

Ombre Minerale 4 Couleurs Odyssey di ClarinsSi passa quindi agli occhi. Applicate un eyeliner dorato o un ombretto in crema gold su tutta la palpebra mobile poi sfumatelo con le dita verso le sopracciglia. Scurite la palpebra mobile con una passata di ombretto bronzo. Con l’eyeliner disegnate sotto l’occhio una riga sottile e rimarcate l’interno con una matita marrone. Infine, una passata di mascara darà maggiore intensità allo sguardo.

Per le guance, perfetto è un fard color pesca, che scalderà il vostro incarnato, mentre per un effetto più ricco potete puntare su un tocco di cipria dorata da applicare anche sulle parti del corpo che rimangono scoperte. Per le labbra è perfetto un rossetto ciliegia mentre per un look più sontuoso si può osare un marrone color cioccolato. Sarete vere dive! E le mani? Sono in coordinato: quest’anno la manicure è gold. Potete scegliere un semplice smalto dorato oppure un’abbinamento di glitter aurei con un elegante rosso o bordeaux.

Quali prodotti possono autarvi?

Yves Rocher con il Rossetto in Crema IdratantePer fondotinta e correttori sarete perfette con un prodotto della linea Photoready di Revlon. Per gli occhi il must have da non farsi sfuggire è l’Eyeliner Oro Météor della limited edition T.Le Clerc Pleine Lune pensata per le celebrazioni di fine anno: composto di pigmenti dorati e dalla texture cremosa si può fondere e lavorare con un ombretto per un effetto magnetico. Come ombretti ecco Ombre Minérale 4 Couleurs della linea Odyssey di Clarins , un set di polveri marrone, oro, bronzo e beige, da usare singolarmente o combinare fra loro. Per rifinire il tutto ecco la Poudre Iridescente Parfumée Visage, Corps et Cheveux della linea Liu di Guerlain. Libera e impalpabile dona alla pelle e ai capelli una luminosità preziosa, dai riflessi d’oro iridato.

Shellac Holiday DuoPer un sorriso irresistibile ed elegante ci pensa Yves Rocher con il Rossetto in Crema Idratante in tonalità Rouge Boisé in edizione limitata.

Le mani si vestono della vernis oro o bronzo di Kure Bazaar e lo smalto glitter della collezione Flash Glam di Orly. Se preferite recarvi in istituto, CND Shellac, l’unico Power Polish, ha lanciato Holiday Duo: una limited edition per le vacanze. I colori sono oro e rosso arricchiti da glitter, sfavillanti e lussuosi, da usare da soli o insieme.

 

Foto di Copertina by Clarins