Un look da Oscar

La Festa della donna ha ormai perso il suo carattere di ricorrenza legata alla lotta e alla conquista dei diritti delle donne diventando una ricorrenza tra il frivolo e il mondano.

Se avete in programma di passare l’8 marzo 2012 a un party in compagnia delle amiche ma non vi sentite di imitare il look di Dita Von Teese, ecco un’altra idea per un make up d’effetto senza essere troppo appariscente.

La nostra musa in questo caso è Cameron Diaz e il maquillage sfoggiato in occasione degli Oscar.

Uno stile semplice, con occhi leggermente dorati, incarnato perfetto con un sottile tono di rosa e labbra leggermente pink.

Per realizzare questo make up ecco i prodotti della Lancome utilizzati per il trucco dell’attrice.

Per uniformare l’incarnato ecco il nuovo Teint Idole Ultra 24H Foundation, dalla tenuta estrema e dall’impareggiabile effetto polvere. Per ravvivare il viso un tocco sugli zigomi di Blush Subtil in Cosmopolitan Pink, una particolare nuance rosa intenso per un effetto bonne mine.

Per creare la sfumatura sugli occhi è stato impiegato Color Design Eye Shadow in Ciel du Soir, una particolare tonalità di grigio antracite e in Kitten Heel, dall’effetto dorato. L’unico tocco deciso è quello dell’eyeliner, Liner Design Gel EyeLiner in nero,associato all’Hypnôse Doll Lashes Mascara.

Infine,per labbra naturali e piene, ecco Rouge in Love Lipcolor in Roses In Love, associato a un prodotto Yves Saint Laurent, Touche Éclat Radiant Touch in #3, dalla nuance tra il rosa e il beige.

Sarete stupende!