Ecco la collezione Contouring Perfection

Clarins-2017_Nature_Morte

Per la prossima primavera si gioca con ombre e luci, dando vita a contrasti, scolpendo e accentuando dolcemente i rilievi del viso: la collezione make up primavera 2017 di Clarins si chiama Contouring Perfection, per un trucco effetto “trompe-l’oeil”, che assicura alla pelle, al contempo, un’azione trattamento.

Si inizia dalla base con Lift-Affine Visage Effetto 3 V, liftante, rassodante, ridefinisce i tratti con un effetto rimodellante, e con Baume Beauté Eclair che attenua i segni di fatica e dona splendore al colorito.

Per scolpire ecco l’edizione limitata Palette Contour Visage, un trio composto da un illuminatore mat per conferire volume e luce, una poudre per creare le ombre e scolpire i rilievi, un blush per un fresco tocco bonne mine finale: tre tonalità universali, che permettono di creare un make up che ravviva e scolpisce i tratti, sublimandoli. La presenza di olio di mandorla dolce biologico assicura comfort durante la giornata. Contro i danni causati dall’inquinamento, il Complesso Clarins tè bianco e lassana aiuta a proteggere dai radicali liberi.

Il contorno occhi è valorizzato dal tratto grafico della matita, mentre le palpebre vibrano con giochi di luci e ombre.

Altra edizione limitata è proprio la Stylo 4 Couleurs che si ispira alla celebre penna a sfera a quattro colori per rivisitare la classica palette maquillage, proponendo un utilizzo pratico, ludico e innovativo. Un “all-in-one” che custodisce il necessario per ridisegnare lo sguardo ma anche il contorno labbra: una mina noir intensa per sublimare uno sguardo grafico, una chocolat per riscaldarlo in dolcezza, una bleu indigo per mettere in risalto il colore dell’iride e un nude universale, per il contorno labbra. Inoltre, la tonalità chocolat non è riservata solo al contorno occhi, ma ridisegna e intensifica anche le sopracciglia. Inoltre, il complesso di cere di girasole, jojoba e acacia nera assicura massimo comfort a palpebre e labbra.

Per Ombre Iridescente Flash di luce arrivano nuove tonalità per realizzare lo smoky-eyes: un dégradé di tre ombretti dalle nuance carbone, ricchi in pigmenti, illuminati da un tocco di bianco iridescente per modulare ombre e luci. La polvere di cera di carnauba assicura comfort alle palpebre e tenuta incomparabile. Si utilizzano asciutti per un risultato delicato, inumiditi per massimizzarne l’intensità.

Uno stile da associare al Be Long Mascara nero intenso e a Kit Sourcils Pro per le sopracciglia.

Per un sorriso multi-sfaccettato e un colore splendente, arrivano le nuove tonalità di Joli Rouge Brillant.