Il look Dolce&Gabbana a Milano Moda Donna

Sta per calare il sipario su Milano Moda Donna. In attesa di scoprire le tendenze make up e capelli proposte durante la kermesse, vi parliamo del look della sfilata di Dolce&Gabbana, ideato dalla make up artist Pat McGrath, che ha usato i prodotti della linea del marchio made in Italy. Make up primavera estate 2013: cats-eye by Dolce&Gabbana

La collezione vuole evocare le tradizioni siciliane e le sua splendide artigianalità. I colori sono ricchi e intensi mentre gli elementi decorativi vogliono ricordare la calda estate siciliana: a questo si è ispirata anche Path per il trucco primavera estate 2013 delle modelle. La Consulente Creativa del brand ha pensato a un look giocato su una combinazioni di nuance corallo luminose e sottili tonalità calde.

Pat McGrath ha spiegato: “E ‘stato fantastico creare un look per questa collezione, che rende omaggio all’amore degli stilisti per la Sicilia attraverso l’uso di stampe e pezzi finemente realizzati a mano. Ho voluto così riportare con il make up il calore dell’estate mediterranea. Le tonalità calde e corallo sono completate dalla sensualità del labbro rosso bruno che in realtà è di complemento all’ispirazione dei designer.

Make up primavera estate 2013: cats-eye by Dolce&Gabbana

Per ottenere un look impeccabile, Pat ha applicato il nuovo Luminous Liquid Foundation con il Foundation Brush. Ha accuratamente miscelato la base aggiungendo una copertura extra sul naso e sulla fronte. Il Correttore è stato poi utilizzato per ottenere una carnagione impeccabile illuminata dalla luce. Infine, Pat ha utilizzato il Blush in Sole, Mocha e Apricot, una combinazione di tonalità calde che creando una finitura luminosa e radiosa.

Make up primavera estate 2013: cats-eye by Dolce&Gabbana

Su gli occhi, il Eyeshadow Quad in Desert è stato applicato per creare un’ombra oro pallido e una sottile base iridescente. Il Glam Liner in Black Intense ha aggiunto un elemento teatrale, creando un sorprendente effetto felino. L’Eyeliner in Chocolate e il Khol Pencil in True Black sono stati poi lavorati lungo la linea delle ciglia sotto gli occhi per dare allo sguardo un’ulteriore definizione. Infine, sono stati applicati diversi strati di Mascara Intenseyes, per un look provocante.

Grande attenzione è stata data alle labbra,  con il Classic Cream Lipstick in Chocolate e Iconic, con i colori mixati per un effetto sensuale. Il colore è stato applicato con maggiore intensità in alcune zone per aumentare il volume e donare una finitura liscia e piena.

Le unghie sono decorate dal Nail Lacquer nella tonalità del rosa.

Make up primavera estate 2013: cats-eye by Dolce&Gabbana