Le tendenze della London Fashion Week

 

E’ calato il sipario sulla seconda settimana della moda internazionale dedicata alle collezioni primavera estate 2014. Cosa ci ha riservato la London Fashion Week in fatto di tendenze make up? Rispetto a New York, c’è qualcosa di diverso. Qui regna incontrastato il nude look, ricco ed elegante, spesso giocato su nuance calde e labbra lucide, a volte con leggeri contrasti, e quasi sempre con sopracciglia in evidenza. Eccolo da Pringle of Scotland, Tom Ford, Giles e Barbara Casasola.

Il trucco di maggior tendenza delle ultime stagioni, il cats eye, è presente anche in declinazioni particolari, come il look ispirato all’antico Egitto di Ashish.

Make up primavera estate 2014 Antonio BerardiAnche a Londra il colore non è tra i protagonisti, ma ecco qualche esempio da cui prendere spunto. Pochi i casi di labbra rosse – come quelle accese e splendidamente definite di Antonio Berardi – mentre alcune sono rosa scuro, dai contorni non delineati, come quelle da bambola di L’Wren Scott o Mary Katrantzou. Per quanto riguarda gli occhi, ecco l’azzurro grigio perlato che copre l’intera palpebra mobile in tutte le sue sfumature da John Rocha, il bellissimo smoky eyes marrone di Daks, il rosa polveroso di Burberry Prorsum e il blu di Holly Fulton.

In generale, come dicevamo prima, è stato dato grande risalto alle sopracciglia e al contorno occhi inferiore, con delineamenti o ciclia marcati.