Colours of Brazil di Clarins

Rio e le mitiche spiagge, il sole di Janeiro, l’effervescenza, i grigi multicolor, un’incessante atmosfera di festa, a tempo
di samba: Clarins omaggia il Brasile con la collezione Make up primavera estate 2014 Colours of Brazil per un incarnato illuminato dal sole, sguardo intenso, labbra polpose.

Il prodotto star? Il Truly Waterproof Mascara che ispessisce, allunga e “veste” le ciglia con una guaina con una tenuta di 12 ore. Con cera di fiori d’arancio e squalene di oliva, dalle azioni filmogena e di rivestimento, crea una barriera protettiva contro umidità, acqua di mare o piscina e sole. Le ciglia sono più voluminose e allungate. La particolare forma allungata dello scovolino permette di seguire perfettamente la curvatura naturale delle ciglia per una ripartizione del colore impeccabile. Le fibre morbidissime “afferrano” perfettamente le ciglia, dalla radice alla punta. I due colori, intense black e il blu curaçao, seducono tutti gli sguardi.

Per un colorito perfetto, ecco l’edizione limitata Poudre Soleil Visage, cipria compatta in due nuance universali – beige ramato e beige terracotta – che, associate a quella oro, ravvivano l’abbronzatura in modo naturale e uniforme. Il decoro, impresso su poudre e boîtier, richiama il tipico braccialetto brasiliano. Al cuore della formula, due complessi “made in Clarins” accendono il colorito: il Mineral Sunlight Complex, pigmenti minerali per la purezza e lo splendore, associati a perle solari dai riflessi dorati e ramati, e il Complesso Light-Optimizing+, pigmenti soft-focus associati a perle che sfumano otticamente rughe e imperfezioni assicurando un colorito luminoso e splendente. Inoltre, il Micropatch Vegetale mantiene idratazione e tocco vellutato della pelle mentre estratti di camarina e tè bianco la proteggono dagli effetti nocivi di radicali liberi e inquinamento.

Un consiglio? Per un maquillage abbronzato-mat-luminoso, prelevare le tonalità opache marrone e ramato e sfumare su tutto il viso. Per illuminare il viso, prelevare con un pennello sottile la nuance oro e applicarla, in tocchi di luce, sulla parte alta
degli zigomi e come fard. Per un maquillage solare dai riflessi iridati, mixare tutte le nuance con un pennello e sfumare su tutto il viso.

E per gli occhi? Ecco una intensa tonalità di blu. La Palette Yeux unisce beige e corallo che sublimano splendore e freschezza da abbinare a un marrone o a un taupe per riscaldare lo sguardo e a un blu elettrico per un tocco più audace.
4 gli ombretti wet & dry, dai colori luminosi con effetto mat, iridescente o satinato. E un eyeliner blu dalla texture in crema. Perchè il blu? Intensifica il colore di tutti gli occhi e dona limpidezza allo sguardo. Per usarlo al meglio, disegnare
un tratto preciso nell’angolo interno dell’occhio e alla radice delle ciglia inferiori.

Sei le nuance in edizione limitata delle matite per labbra Crayon Baume Lèvres, che promettono un nuovo effetto
trasparente colorato sulle labbra. Infatti, la tonalità 01 – my pink si adatta al colore naturale delle labbra, dando vita a una nuance unica su ciascuna donna.

E per finire, ecco L’olio trattamento & luce per viso e corpo Huile Irisée, per donare al look un aspetto da fata, e per fissare il trucco, il Fix’ Make-Up, che sublima il colorito, ravviva i colori, fissa il trucco da mattino a sera.