Inaugurazione a maggio 2020

Anche il make up avrà il suo museo. Il 20 maggio a New York, infatti, sarà inaugurato il Makeup Museum. La mostra d’apertura ha il titolo “Pink Jungle: 1950s Makeup in America“, e ha come protagoniste icone anni Cinquanta, tra cui Marilyn Monroe, Greta Garbo e Audrey Hepburn, e ha come sponsor Erno Laszlo e Alcone.

“Il Makeup Museum è un’istituzione fondamentale per per il panorama culturale di New York e del mondo perché il trucco ha una storia di 10.000 anni” ha dichiarato Doreen Bloch, direttrice esecutiva e cofondatrice del museo. “Gli anni ’50 sono il periodo perfetto per la mostra d’esordio del Makeup Museum perché segnano la nascita della moderna industria cosmetica”.

A lavorare nella nuova struttura sono veterani del settore, come la stessa Doreen Bloch (Ceo della società di ricerca sulla bellezza Poshly Inc.), Caitlin Collins (ex direttrice di Makeup.com) e Rachel Goodwin (celebrity makeup artist), che afferma: “Il Makeup Museum parla di artisti, creatori e amanti del maquillage di tutto il mondo.”

In mostra prodotti storici, tra cui la collezione per il viso di Erno Laszlo utilizzata da Marilyn Monroe e Greta Garbo, accompagnati da informazioni educative accanto a spazi dedicati all’estetica. La location sarà anche la sede di eventi a tema.