Glitter e non solo su mani preziose

 

Vi abbiamo parlato spesso di manicure e smalti per questo autunno inverno 2012-2013. Quali sono le tendenze previste per le feste di Natale 2012 e Capodanno 2013? Se il make up punta per lo più su eleganti nuance auree o sul nude look unito al rossetto rosso, per le mani si può osare con stili più eccentrici e preziosi.

CND Shellac oro e rossoAnche in questo caso, l’oro la fa da padrone. Se volete, potete puntare su smalti che contengono al loro interno il metallo prezioso: vi abbiamo già parlato di Gilty Pleasure di Zoya, della vernis OPI dedicata a 007 e di Amor 24.

Altrimenti sono numerose le case cosmetiche che hanno proposto smalti dorati o glitter gold per creare effetti glam sulle mani. Sontuoso l’abbinamento con lo smalto rosso ad esempio.

Un’altra tendenza prevede l’uso di colori più intensi come verde, rosso, argento o blu da coprire con paiette in giochi e sovrapposizioni a piacere in modo da creare effetti cangianti e tridimensionali. Tra gli esempi, la collezione Sinful Colors, Nee Make Up, Orly e Debby.

Naughty or Nice Orly

Se preferite affidarvi alle mani esperte dei professionisti che lavorano nei saloni di bellezza, ecco qualche idee firmata CND Shellac (immagine di copertina e gallery by CND Shellac).

CND Shella Look argento

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CND Shella Look argento

 

 

CND Shella Look blu

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CND Shella Look blu