Parte la 25esima edizione del Premio Internazionale

 

Dopo avervi segnalato i finalisti, torniamo a parlarvi del Premio Miglior Profumo dell’anno 2014. Il 10 febbraio sono partite le votazioni alla fragranza preferita dai consumatori, che potranno esprimere la loro opzione fino al 7 aprile sulla pagina Facebook di Accademia del Profumo e presso le profumerie italiane del network Profuma Positivo! attraverso un sistema di totem interattivi. Inoltre, Accademia del Profumo sarà anche presente a Cosmoprof Worldwide Bologna per consentire ai visitatori di continuare a votare durante i giorni della fiera.

Novità inedita di questa edizione sarà la partnership tra Accademia del Profumo e Vogue Italia per la promozione dell’edizione 2014 del Premio e l’organizzazione di una serata – evento alla presenza del direttore di Vogue Italia e del Presidente dell’Accademia del Profumo – che ne celebrerà l’attesa consegna.

Il gran finale del 25° Premio Internazionale andrà, infatti, in scena a Milano nel mese di maggio, quando i protagonisti della profumeria saliranno sul palco per ritirare i prestigiosi riconoscimenti.

“Accademia del Profumo – fa sapere il suo presidente, Luciano Bertinelli – celebra nel 2014 la 25esima edizione del Premio Internazionale. Raggiungere questo traguardo al fianco di Vogue Italia, prestigiosa e autorevole rivista del mondo della moda e del lifestyle, ci rende orgogliosi del percorso intrapreso a favore della valorizzazione del profumo, un prodotto sempre molto apprezzato e considerato un vezzo indispensabile sia dall’universo femminile che da quello maschile. Promuovere il profumo, ricostruirne le vicende storiche e artistiche, svelare gli strumenti per scoprire la composizione delle fragranze e valorizzare le materie prime di cui si compongono restano gli immutati obiettivi di Accademia del Profumo a favore dell’industria profumiera italiana”.