Dal 14 al 17 luglio

A causa del Coronavirus, la moda punta sul digitale con la prima edizione della Milano Digital Fashion Week. Camera Nazionale della Moda Italiana, con il supporto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e di ICE Agenzia, hanno deciso, infatti di presentare le collezioni Uomo e pre-collezioni Uomo e Donna per la Primavera-Estate 2021, dal 14 al 17 luglio, online. 37 i brand presenti.

Il calendario copre quattro giorni di appuntamenti live fruibili 24 ore su 24, coprendo diversi fusi orari, compreso quello americano, grazie alla testata internazionale The New York Times, streaming partner ufficiale della Milano Fashion Week.

Un’alternativa alle sfilate dal vivo per mettere in mostra le novità della moda, sia maschile che femminile per la prossima estate. Una formula nuova che la CNMI sperimenta, attraverso un portale digitale live, per raccontare la moda in maniera inaspettata, creando un luogo virtuale dove incontrarsi, scoprire le novità di stagione, confrontarsi sui temi più significativi della scena contemporanea.

Tra i partner Accenture e Microsoft.