Le versioni femminile e maschile del profumo dedicate alla bella stagione

Anche Montblanc rende omaggio all’estate con la limited edition di una delle sue fragranze più distintive, Legend, sia nella declinazione maschile sia in quella femminile.

La prima summer edition di Montblanc Legend Pour Femme accoglie i temi rilevanti del profumo originale che giocava con la dolcezza con i fiori d’arancio sostenuti da gelsomino, legno e muschio.

MONTBLANC LEGEND SPECIAL EDITION WOMAN 2014

Il naso Bernard Ellena ha evidenziato una leggera brezza esotica per dare alla fragranza un temperamento diverso, ancora delicato ma più intenso: “Desideravo creare un’interpretazione di Legend che potesse essere sia frizzante che estiva, come un tributo olfattivo di Montblanc al lusso senza tempo”.

Il segnale sensoriale segue il ritmo di un impulso prodotto da una nota di litchi intrecciata alla peonia. Insieme ad una delicata e leggermente acquosa sfaccettatura fruttata, il litchi si diffonde per tutta la fragranza. Un’amara essenza di arancia dona un leggero brio al bouquet floreale originale.

Il flacone cilindrico elegante e trasparente sfuma in un rosa più intenso per enfatizzare il suo personale segno distintivo.

 

La limited edition estiva per la versione maschile è arrivata alla terza edizione, caratterizzata da una testa particolarmente frizzante, come racconta il naso Olivier Pescheux di Givaudan: “Voglio accrescere la freschezza dell’originale Legend con una vivace ed energica esplosione di freschezza nella nota di testa”.

Sotto gli auspici del primo Legend, caratterizzato nell’immediatezza da un’armonia fougère e da moderni toni legnosi, prende forma un altro intento, quindi, più brioso e sportivo.

Menta fresca dal Marocco e dolce lime dal Perù danno vita a questa apertura incisiva. Questa sensazione si propaga verso il cuore della fragranza e viene amplificata grazie ad una combinazione di note intense – naturali cenni di foglie di violetta, il fruttato agro di mela, la piccante dolcezza del cardamomo – che contrastano in maniera evidente con il legno grezzo e la sensuale firma olfattiva di Legend.

Il flacone è caratterizzato da un corpo di vetro trasparente nelle sfumature del blu, da quelle più scure a quelle più chiare, dalla testa verso il fondo. La confezione blu riprende lo stesso schema colore in ordine inverso.

Due tra i profumi primavera estate 2014 più incisivi.

Montblanc Legend pour femme Special edition Eau de toilette 50 ml € 49

Montblanc Legend pour homme Special edition Eau de toilette 100 ml € 62