A lezione di profumo

 

L’estate alle porte sarà un periodo di grande fermento per tutti gli operatori del settore profumeria. A loro infatti Mouillettes&Co., società specializzata nella consulenza a marchi ed esperti di profumi, dedica una serie di incontri e corsi di aggiornamento che si apriranno a giugno e termineranno i primi di luglio 2012.

Il primo appuntamento si terrà il 5 giugno e si intitolerà “Top 20“: un’intera giornata dedicata all’analisi del mercato, le sue nuove tendenze e le marche più quotate, con la possibilità di approfondire la propria cultura in ambito olfattivo.

Il 6 e 7 giugno si terranno invece le Giornate MP Fruttate, durante le quali verranno studiate le materie prime appartenenti a questo gruppo e si ripercorreranno in breve anche quelle alla base delle essenze fiorite.

L’11 giugno avrà luogo un ciclo di Perfezionamento Olfattivo sulle Sfaccettature: ci si concentrerà in particolar modo sui concetti di Chypre, Fougere e Orientale e ci si allenerà a riconoscerle e categorizzarle.

Seguirà il 22 giugno l’appuntamento con Famiglie e Profumi, un momento dedicato allo studio di ogni famiglia olfattiva e questa volta concentrato sul gruppo dei fioriti. Le iscrizioni termineranno il 4 giugno.

Il mese si conclude il 26 e 27 giugno con due sessioni di Lanci semestrali, maschili e femminili.

Infine, per coloro che si accostano per la prima volta al mondo della profumeria o per professionisti che necessitino di un ripasso, dall’11 al 13 luglio è prevista una 3 giorni di iniziazione alla tecnica del profumo e al linguaggio degli odori, dal titolo Expertise 4GG. Parteciparvi significherà ampliare la propria cultura in materia, arrivando a padroneggiare il vocabolario degli odori e ad identificare le note di un profumo.

Tutte le informazioni e i costi di partecipazione sono disponibili sul sito http://www.mouillettes-and-co.com.