La nuova fragranza maschile è firmata da Francis Kurkdjian

MR-BURBERRY

Burberry torna in profumeria con una nuova creazione olfattiva, questa volta dedicata all’universo maschile. Dopo My Burberry nasce Mr. Burberry, ispirata alla qualità, alla maestria artigiana, allo stile e al fascino senza tempo del trench coat.

Il nuovo pilastro nel mondo delle fragranze Burberry si rivela nel video della campagna pubblicitaria girata dal regista inglese Steve McQueen, vincitore di premi Oscar e Turner Prize e per la prima volta alle prese con uno spot pubblicitario. Ambientato a Londra, il filmato ha come protagonisti l’attore e musicista Josh Whitehouse e la modella e attrice Amber Anderson, entrambi inglesi. L’esclusiva colonna sonora è firmata dal cantautore inglese Benjamin Clementine.

mr-burberry-advLo spot sarà mostrato in anteprima il 4 aprile alle ore 18.30 in una serata dedicata al nuovo profumo: dalle vetrine della profumeria Mazzolari di Corso Monforte a Milano il filmato verrà trasmesso per la prima volta in Italia. Il reveal è solo l’anteprima di un’importante campagna stampa e tv che sosterrà il lancio nei mesi a seguire.

Mr. Burberry cattura l’essenza di Londra: una città di grandi contrasti e contraddizioni, tradizionale e irriverente al tempo stesso. La fragranza è stata creata da Christopher Bailey, Chief Creative Officer e Chief Executive Officer di Burberry, in collaborazione con Francis Kurkdjian.

Una linea grooming e una collezione di capi ready-to-wear e accessori verranno presentati sul mercato come parte del lancio della fragranza.

Con le sue note verdi, sensuali e legnose, l’eau de toilette Mr. Burberry fonde aromi classici della profumeria inglese a ingredienti inattesi. Un profumo contemporaneo, sofisticato e sensuale che si apre con note di testa di pompelmo acidulo e croccante, a cui fanno seguito note di fondo di vetiver, che evoca l’odore della terra, e legno di guaiaco leggermente affumicato.

Il flacone è ispirato all’iconico trench coat nero e ai suoi tipici dettagli che richiamano la tradizione. Il tappo effetto corno ricorda i bottoni, mentre il nodo in gabardine inglese nero realizzato a mano è un tributo all’innovativo tessuto creato da Thomas Burberry oltre 100 anni fa.

I clienti potranno personalizzare il flacone di Mr. Burberry con un massimo di tre iniziali grazie al Servizio monogrammi, disponibile su Burberry.com e presso boutique Burberry e rivenditori selezionati.

Mr. Burberry

Note di Testa: pompelmo, dragoncello, cardamomo

Note di Cuore: foglia di betulla, olio di noce moscata, legno di cedro

Note di Fondo: vetiver, legno di guaiaco, legno di sandalo

Formati: Eau de Toilette 150ml € 97,00, 100ml € 83,00, 50ml € 59,00, 30ml € 48,00, Deodorant Spray 150ml € 29,00, Body Wash 250ml € 31,00, Face Moisturiser 75ml € 45,00, Beard Oil 30ml € 43,00.