La fondatrice è Giulia Calefato, imprenditrice e mamma di due bambini

fit-is-beauty

Il 15 marzo, ricorre la giornata del fiocchetto Lilla, simbolo dell’impegno e della consapevolezza nei confronti delle problematiche legate ai disturbi alimentari come l’anoressia e la bulimia.

Ed è proprio in questa data che nasce Fit is Beauty, Fitness Lifestyle Blog che ha l’obiettivo promuovere un concetto di bellezza basato sul benessere psicofisico e non legato alla pura estetica. Quest’ultima, infatti, spesso conduce a comportamenti ossessivi nei riguardi della propria immagine.

Fit is Beauty si propone inoltre di sviluppare progetti di charity al fine di raccogliere fondi da destinare alle iniziative dell’ABA, l’associazione fondata da Fabiola de Clercq e impegnata dal 1991 nella prevenzione, informazione e cura dei disturbi alimentari.

Fondatrice di Fit is Beauty è Giulia Calefato, imprenditrice e mamma di due bambini.

Purtroppo anch’io nel passato sono stata vittima di disturbi alimentari – racconta Giulia – ed è per questo che oggi ho deciso di agire concretamente creando insieme ad ABA un progetto di prevenzione per alcune scuole primarie. La speranza è di riuscire, attraverso l’attività del blog, a sensibilizzare e convincere le aziende a creare dei progetti di responsabilità sociale volti a sostenerne l’ABA per aiutare le donne a sviluppare la consapevolezza che la vera bellezza è energia, vitalità, passione e determinazione”.

Fit is Beauty è perciò un blog che parla di bellezza intelligente, che insegna a misurarsi solo con se stesse, che racconta attraverso immagini e video tutorial la storia di chi trova un’infinita energia e forza interiore semplicemente facendo una promessa a se stessa: dedicarsi 30 minuti al giorno.

Da quando mi alleno quotidianamente ho buttato via la bilancia, mangio tranquillamente ascoltando il mio corpo senza dover seguire nessuna dieta. Ho una forza e resistenza sorprendente utilissima per gestire gli impegni quotidiani: dal lavoro alla famiglia. Insomma, una rivoluzione e una grande conquista”.

Il blog propone ogni settimana semplici Fitness e Lifestyle tutorial che mostrano come restare in forma con workout, cosa mangiare per essere vitali e piene di energia e come valorizzarsi attraverso la cura del look. L’obiettivo è mostrare quanto l’attività fisica e la cura di sé possano essere utili per vivere felici, consapevoli e belle.