La prima fragranza della boutique M.Cilento in collaborazione con Officina Profumo Farmaceutica Santa Maria Novella di Firenze

 

Il 16 novembre 2011 scorso è stata una data a suo modo “storica” per la profumeria artistica italiana. E’ la data del debutto di Partenope, il primo profumo della boutique M.Cilento, celebre maison napoletana con sede nello  storico Palazzo d’Aquino di Caramanico in via Medina, 63 e conosciuta a livello internazionale come salotto di incontri letterari, enogastronomici, artistici e sartoriali.

La fragranza rivela dapprima un sentore di salvia, bergamotto e lime, per poi scoprire un retrogusto di gelsomino, lavanda e cedro, tipici aromi del Sud. Ai nasi più sensibili non sfuggiranno note di pino marittimo, labdano e fava tonka, un tocco di classe che conferisce all’insieme un effetto vagamente legnoso.

La nuova fragranza nasce dalla collaborazione con l’antica Officina Profumo Farmaceutica Santa Maria Novella di Firenze. Grazie a questa prestigiosa partnership, Salotto Cilento rende idealmente omaggio non solo alla propria città, Napoli, ma a tutto il Meridione, evocandone il fascino e la solarità.