Un viaggio nella regione con base al Borgobrufa Spa Resort

Il giorno di Natale e Capodanno rappresentano forse le feste più attese dell’anno. Per chi vuole approfittare di queste ricorrenze per rilassarsi, può passare qualche giorno in Umbria, regione che offre particolari bellezze artistiche e naturali.

Perugia, in questo periodo, sembra trasformarsi in un presepe con le strette stradine in salita, i caratteristici archi e gli scalini che portano al centro storico. I vicoli sotterranei della Rocca Paolina ospitano il tradizionale Mercatino di Natale, mentre capolavori di artigianato artistico dedicati alla Natività fanno bella mostra lungo la famosa Via dei Presepi. Tanti sono gli eventi anche culturali, dai concerti di musica classica e melodie natalizie alle mostre d’arte e spettacoli teatrali. La vacanza invernale può diventare l’occasione per visitare le vicine città d’arte, da Assisi a Spello, fino a Todi, Spoleto, Gubbio e Orvieto.

Per una vacanza all’insegna del benessere, si può soggiornare al Borgobrufa Spa Resort di Torgiano.

La festa dell’Immacolata dà il via al periodo natalizio e per l’occasione il Borgobrufa Spa Resort mette a disposizione il pacchetto “Benessere d’oro” dal 6 all’8 dicembre. L’offerta comprende: 2 pernottamenti in camera matrimoniale Garden, 2 prime colazioni a buffet, 2 cene di tre portate a scelta dal menù del ristorante, libero utilizzo del “Mondo delle Acque” e del “Mondo delle Saune”, 1 massaggio rilassante “Gocce di luce”, 1 ingresso al bagno salino.

L’occasione è ideale per esplorare i nuovi ambienti della Spa Borgobrufa. Ampliata fino a 3.000 metri quadrati, si conferma il centro benessere più grande dell’Umbria, con piscina esterna e interna collegate, Sauna panoramica, Sauna della natura, Vitarium, Bagno di vapore e Cristalli di neve, ambiente a 12°C ideale per il raffreddamento del corpo. E ancora la Aemotio Spa e il Tempio del sale. Non mancano gli spazi per il riposo. Tra le novità per il benessere, il Massaggio Chakaruna favorisce il riequilibrio bio-energetico degli elementi naturali. Il trattamento a quattro mani allontana tutto ciò che è negativo, mentre il corpo viene cullato dall’acqua, che insieme agli altri elementi, fuoco, aria e terra, dona nuova linfa, leggerezza e vitalità. I suoni, le percussioni e le vibrazioni di sottofondo accompagnano il trattamento donando rilassamento.

 

Il pacchetto “Magico Natale” dal 24 al 26 dicembre comprende: 2 pernottamenti in camera matrimoniale Garden, 2 prime colazioni a buffet, 2 cene di tre portate a scelta dal menù del ristorante, libero utilizzo del “Mondo delle Acque” e del “Mondo delle Saune”, 1 peeling corpo “la magia del Natale”, 1 regalo di Natale Borgobrufa in omaggio presso la Spa.

L’offerta “Speciale Capodanno”, dal 29 dicembre 2019 all’1 o al 2 gennaio 2020 comprende: 3 o 4 pernottamenti in camera matrimoniale Garden, Cenone di Capodanno con acqua e vino della tradizione inclusi, musica dal vivo e spettacolo pirotecnico, brunch del 1° gennaio, 2 o 3 prime colazioni a buffet, 2 o 3 cene di tre portate a scelta dal menù del ristorante, libero utilizzo del “Mondo delle Acque” e del “Mondo delle Saune”.