Una festa di benessere e tradizione

 

Le ferie estive sono ormai un ricordo lontano e c’è chi pensa già alle prossime vacanze, quelle del Natale 2012.

Dalla vicina Austria arriva una proposta davvero interessante per trascorrere le festività in maniera originale. Alle Terme di Loipersdorf, in Stiria, è possibile trascorrere un Natale indimenticabile, tra saune, massaggi e trattamenti mirati che rinfrancheranno corpo e spirito. Il tutto, immersi in una dimensione magica e suggestiva, fatta di paesaggi montani, tradizioni e sapori locali. Senza dimenticare l’immancabile appuntamento con le bancarelle natalizie, che da sempre attirano folle di turisti con i loro prodotti artigianali e le loro leccornie.

La piazzetta antistante le terme ospita in tutti i fine settimana di Avvento un mercatino, dove acquistare addobbi, oggetti per la casa e molto altro. Una tradizione, questa, che è possibile ritrovare anche nei dintorni, che ospitano, oltre ai mercati di Natale, altre attrazioni per grandi e piccini.

E dopo una passeggiata in paese, sarà ancora più bello ritirarsi al tepore delle terme, sfruttando uno o più dei numerosi trattamenti a disposizione. Nella nuovissima area romana, uno spazio di 700mq, si trovano ben sei saune di diverse tipologie, dove iniziare un percorso benessere per sfruttare appieno gli effetti benefici del calore. Oltre agli ambienti riscaldati, esistono poi stanze dedicate al riposo e alla meditazione: come il “Pozzo dell’energia“, una zona lounge dove ricaricare corpo e mente, o l’ “Atriolum“, un vero e proprio spazio per l’anima, per entrare in contatto con l’io più profondo. Infine, perchè non concedersi una pausa nella nuova stanza relax, adagiati sopra comodi lettini ad infrarossi e illuminati da particolari lampade che aiutano a sciogliere ogni tensione?

Sono davvero numerosi i pacchetti vacanze ideati dagli hotel nei pressi delle Terme di Loipersdorf. Ciascuno comprende, accanto ai pernottamenti con mezza pensione, diverse soluzioni di accesso ai servizi termali, da concordare al momento della prenotazione.
Per informazioni, è possibile consultare il sito www.therme.at o telefonare al +43 (0) 33 82 / 82 04 -0