Le parole di Victoria Christian

 

Quindici anni di successi costruiti drop by drop, goccia dopo goccia. “Quality first” è il motto di Victoria Christian (nella foto), figlia d’arte e splendida ambasciatrice delle fragranze Clive Christian, giovedì scorso a Milano, ospite di Calè, per presentare l’Anniversary Edition di No.1, vera star tra le creazioni olfattive del brand londinese.

Il pack speciale si fa subito notare: flacone smaltato di bianco con il tappo a corona – “firma” della maison – decorato con dettagli dorati e neri. Le fragranze, poi, si fanno più intense: note floreali orientaleggianti per lei e note legnose profonde e travolgenti per lui, con una concentrazione superiore delle materie prime in entrambe le formulazioni.

L’esclusività della No.1 15 Anniversary Edition è anche nei numeri. Sono solo 1000, infatti, gli esemplari disponibili: 500 eau de parfum for women e 500 for men, tutte numerate singolarmente. Un’ambita preda, dunque, per i collezionisti più esigenti.

Amiamo gli anniversari, festeggiare avvenimenti importanti – ha dichiarato Victoria Christian – che rappresentano il successo di tutto ciò in cui abbiamo fermamente creduto, come è accaduto con No.1. Il futuro? Continuare a fare quello che facciamo mantenendo standard qualitativi molto elevati. L’essenza del nostro lavoro è ciò che è contenuto nel flacone, il marketing viene dopo. Il nostro obiettivo è creare fragranze eterne, che non seguono le mode”.

Per i fan di Clive Christian, un’altra buona notizia: entro la fine del 2014 la maison darà alla luce una nuova coppia di profumi – maschile e femminile vanno sempre a braccetto – che arricchirà la Private Collection del brand. Dopo la C di Clive e la V di Victoria, toccherà alla L di Love. “Sarà un tributo al nostro universo, al nostro heritage. E l’amore sarà l’ingrediente principale”, conclude Victoria.

Idee regalo davvero di lusso.