Da un’idea di Romano Ricci, Nicolas Cloutier e Marc Buxton

Parigi, dal 20 giugno 2012, ha un nuovo punto di riferimento per gli amanti dei profumi di nicchia.

Si tratta di Nose, in 20, rue Bachaumont, una boutique di 175 metri quadrati in cui si possono trovare più di cinquanta marchi legati al settore della profumeria artistica e di cosmetica. Tra questi DiptyqueFrancis Kurkdjian, Costume National, Kilian, Creed, Miller Harris, Mark Buxton e Juliette Has a Gun.

Questi due ultimi nomi non sono casuali: l’idea dello spazio è arrivata proprio da Romano Ricci, fondatore di Juliette Has a Gun, dall’inglese Mark Buxton e da Nicolas Cloutier.

A raccontare l’iniziativa lo stesso Romano Ricci a Marie Claire che ha raccontato anche una particolare iniziativa, la diagnosi del profumo: “All’ingresso di Nose o sul sito nose.fr si può fare una sorta di esame per trovare le preferenze olfattive di ognuno. Basta rispondere a cinque domande sulle fragranze preferite e sulle note che non piacciono e verranno consigliati cinque profumi su misura. È un servizio che sta funzionando molto bene. Ci sono voluti due anni per costruirlo ma ne è valsa la pena“.

Chi va a Parigi deve programmare una visita da Nose.