In mostra il 6 -7 ottobre 2015 allo Spazio Tadini di Milano

 

Arte e profumo ancora insieme. Il 6-7 ottobre 2015 dalle ore 18.30 alle ore 22.30 presso lo Spazio Tadini di Milano avrà luogo un evento che vedrà protagonisti l’azienda Niche and Co specializzata in Profumeria Artistica e l’artista Davide Foschi, il quale esporrà la sua Pietà.

In onore dell’artista, Onyrico dedica una fragranza ambiente, ispirata all’opera d’arte e alle suggestioni che evoca. La Pietà sarà riprodotta in forma di candela, in pura soia vegetale, contenuta in un bicchiere in marmo rosso,  recante la firma dell’artista.

La sala dello Spazio Tadini che ospiterà La Pietà sarà pervasa dalla fragranza dedicata all’opera.

Lungo il cammino, prima di arrivare a contemplare il dipinto, verrà allestito un percorso olfattivo,
dove si potranno percepire le essenze principali che compongono la fragranza Genio.

Il profumo della bugia che parla di mistero, arte, pittura ed anima si apre con note di Lime, Elemi, Lentisco e Noce Moscata, evolve nel cuore con un accordo di pittura fresca, per chiudersi con note di fondo di Legno di Cashmere, Legno di Cedro, Patchouli, Labdano e Musk.

La candela verrà prodotta in edizione limitata: 99 pezzi, con garanzia firmata e numerata dall’autore stesso, in vendita su prenotazione. Essa sarà presentata in una scatola con logo in oro,  un omaggio a Davide Foschi, creatore delle Icone Dinamiche, pennellate di colore su fondo oro.