Con possibilità di personalizzazione

 

Natale 2013 si avvicina e anche i profumi si vestono a festa. E’ il caso, ad esempio, di due storiche creazione olfattive della maison parigina Yves Saint Laurent, Opium e La Nuit de l’Homme, reinterpretate per dar vita ad altrettante limited edition. Due idee regalo perfette per stupire e farsi ricordare.

Punta sul lusso e sull’opulenza l’Eau de Parfum Édition Collector 2013 di Opium: il flacone è quasi interamente dorato e abbaglia con i suoi riflessi scintillanti. Mistero e sensualità caratterizzano, poi, la fragranza femminile, un orientale speziato ambrato che si apre con accordi di mandarino e bergamotto, prosegue con un voluttuoso bouquet di gelsomino e garofano speziato per lasciare spazio, infine, ad una scia calda e languida a base di assoluto di vaniglia, ambra ed essenza di vetiver.

In occasione delle festività, La Nuit de l’Homme eau de toilette mette lo smoking: flacone in nero con tappo esagonale laccato, dettagli couture e firma argentata. La reinterpretazione natalizia del profumo maschile è un boisé orientale a base di ingredienti preziosi. La freschezza caratterizza le note di testa, con cardamomo, limone e bergamotto. Il cuore intriga con lavanda, accordi di geranio e pepe nero. Vellutate e raffinate le note di fondo con legno di cedro, vetiver ed un accordo di fava tonka.

Opium Collector’s Edition 2013 è disponibile nel formato da 50 ml. dal costo di 97 €, mentre La Nuit de l’Homme Collector’s Edition 2013 è in vendita nel flacone da 100 ml. dal costo di 88 €. Dal 2 all’8 dicembre, inoltre, in esclusiva alla Rinascente di piazza Duomo a Milano, sarà possibile personalizzare il proprio flacone con le proprie iniziali o quelle della persona cara.