Primo capitolo di La Collection Excessive

The Different Company offre agli appassionati di profumeria artistica un nuovo capolavoro. Si tratta di Oud Shamash, primo capitolo della nuova linea di fragranze La Collection Excessive, che riunirà prodotti complessi e sofisticati, che vedono protagonisti ingredienti d’eccezione.

Con questo primo nato della gamma, il marchio propone un’esplorazione totale di ciascuna delle sfaccettature dell’oud, utilizzando una quantità importante di assoluta di questa pregiatissima materia prima.

L’oud è uno degli elementi più preziosi prodotti dalla natura, nato dall’incontro fortuito di un fungo con un essenza di legno raro: è l’estratto di una resina preziosa (legno di Agar) ed estremamente rara prodotta da una specie di albero poco diffusa, l’Aquilaria che scresce nel Sud-Est dell’Asia.

L’utilizzo dell’oud nella profumeria occidentale è cresciuto negli ultimi anni, ma secondo Bertrand Duchafour la maggior parte dei profumi recenti non esaltano sufficentemente le sue sfaccettature, spesso perchè l’oud è sostenuto da materie prime più “comuni” che ne cannibalizzano le potenzialità.

Il naso ha esplorato l’oud nella sua totalità. Se di qualità elevata, il legno Agar rivela tutti i suoi segreti e le differenti sfaccetature, dalla nota boisé del cedro a quelle ambrate, da quella resinosa, a quella animale, per arrivare al cuoio e di latte rancido.

L’oud, profumo mistico, spirituale o animale, è l’essenza del mistero e The Different Company ne rivela i segreti con due profumi, il primo dei quali è Oud Shamash.

La fragranza rende omaggio al dio Sole venerato dai Babilonesi.
Boisé, ambrata, speziata, rivela il lato resinoso più profondo e misterioso dell’assoluta di Oud in un viaggio spirituale nel cuore dell’Etremo Oriente.

Oud Shamash The Different Company
Note di testa: zafferano, cannella di Ceylon, bacca rosa, essenza di davana, ruhm della Jamaica
Note di cuore: Essenza di rosa turca, bacca St. Thomas, nagarmotha (papiro indiano)
Note di fondo: Oud del Laos, assoluta di cisto labdano, sandalo, ambra grigia, patchouli, muschio, vaniglia Bourbon, Tolu (resina)