Un epico campione ispira la nuova fragranza maschile

 

 

Profumo di vittoria per Paco Rabanne. Si ispira agli eroi sportivi la nuova fragranza Invictus. Il campione Invictus è la perfetta incarnazione dell’ideale maschile, il migliore nell’impresa sportiva, modello per gli altri uomini e oggetto di desiderio per le donne. E a lui, Paco Rabanne dedica una freschezza sensuale ed estremamente virile.

Paco Rabanne Invictus

La creazione olfattiva, firmata dalla profumiera Véronique Nyberg (IFF) – la quale si è avvalsa di altre tre firme: Anne Flipo, Olivier Polge e Dominique Ropion – ha preso più di due anni e mezzo di ricerche e lavoro di squadra. Né acqua estiva trasparente, né colonia classica, Invictus è una fragranza estremamente testurizzata, con un carattere e un fondo molto presenti. La sua struttura non è infatti piramidale ma è una composizione a due teste. Un accordo marino, scorza di pompelmo e foglia di alloro, e un accordo legnoso/ambrato, con legno di Guaiaco, ambra grigia e patchouli.

Il flacone, firmato dal designer eclettico e iconoclasta Cédric Ragot, riprende la forma più classica della coppa. E anche il logo e la tipografia rimandano evocativamente ai codici atemporali dell’Antichità, rielaborati secondo un’estetica contemporanea.

Per personificare l’essenza di questo profumo, Paco Rabanne ha scelto l’atleta australiano Nick Youngquest, che nella campagna pubblicitaria diventa protagonista di un racconto epico, allegoria della vittoria. Acclamato dai tifosi dopo l’impresa sportiva, è pronto a nuove sensuali imprese che lo aspettano negli spogliatoi. Lo spot è firmato da Alexandre Courtès, regista francese di lungometraggi.

Per una fragranza di questo genere non possono mancare iniziative speciali. La prima è un calendario che verrà lanciato a ottobre 2013 e che vedrà protagonisti un fotografo e uno sportivo di alto livello. La seconda è l’Invictus Award, che coinvolgerà sette atleti di nazionalità e discipline differenti per promuovere progetti speciali. Si tratta di una competizione unicamente online che ricompenserà un atleta e gli permetterà dicondurre a buon fine il progetto sportivo che gli sta a cuore. Per l’Italia è stato selezionato il giocatore di pallanuoto Antonio Sangiorgi.