Inaugurazione il 7 dicembre

Parte domani, 7 dicembre, la mostra evento “Parma la città del Profumo”, ideata da CNA Parma in collaborazione con Mouillettes & Co, progetto inserito nella programmazione ufficiale di Parma Capitale Italiana della Cultura 2020.

L’iniziativa nasce dall’idea di far riscoprire la tradizione del profumo e della sua filiera nel territorio di Parma, attraverso percorsi espositivi e olfattivi.

Il progetto è sostenuto da Acqua di Parma che il prossimo anno introdurrà una nuova fragranza dedicata, Note di Colonia V.

L’evento inaugurale si terrà sabato 7 dicembre alle ore 17,00 al Museo Glauco Lombardi.

Il progetto si svilupperà su due distinti percorsi espositivi: “Dalle origini ai giorni nostri” presso il Museo Glauco Lombardi (7 dicembre 2019 – 22 marzo 2020) dove sarà messa in luce la filiera da un punto di vista storico e “L’Evoluzione e la Modernità” presso l’APE Parma Museo (1 aprile 2020 – 30 giugno 2020) dove sarà evidenziata l’innovazione e la modernità della filiera stessa.

Il programma di attività previsto durante il periodo della mostra prevede visite guidate che si terranno ogni weekend, percorsi olfattivi che si svilupperanno nel centro storico della città, in luoghi come l’Orto botanico, l’Antica Farmacia San Filippo Neri e le Profumerie storiche. Ci saranno inoltre laboratori olfattivi, conferenze a tema e la possibilità di visitare le produzioni delle aziende della filiera.