Dallo champagne ai rituali olistici

In questa nuova puntata dedicata alla pedicure, – vi abbiamo parlato di come effettuarla a casa e della Fish pedicure – ecco alcune proposte focalizzate su trattamenti di bellezza particolari, per godere di un’esperienza unica nella cura del corpo e in particolare dei piedi, catalizzatori dello stress quotidiano.

All’Enhacements Nail Spa di Milano, ad esempio, le possibilità sono variegate. Si va dalla classica pedicure a tentazioni più sfiziose, come la Champagne pedicure, comprensiva di levigatura della pelle, bagno caldo, impacco marino esfoliante e un massaggio con oli essenziali. Per finire, in attesa degli ultimi ritocchi di smalto, il centro offre una coppa di champagne alle sue ospiti, per un trattamento tutto bollicine e relax. In alternativa, pensando alla voglia di mare e di imminenti vacanze, la Pedicure della Sirena, con scrub minerale, maschera marina massaggio distensivo e smalto.

Un rituale particolare, inoltre, è dedicato alle Future Spose o Future Mamme, con levigatura delle unghie, bagno caldo e trattamento esfoliante con scrub a base di cristalli di quarzo e sali marini, adatto anche alle pelli più sensibili; a completare il tutto, una maschera marina seguita da massaggio drenante, finendo con smalto alla francese in omaggio.

Dalle opzioni più sfiziose, passiamo al lusso con il Bulgari Hotel sempre nel capoluogo lombardo che mette a disposizione delle proprie clienti un  Trattamento Olistico per Piedi ed Unghie  con  Hot Stone, garanzia di un’esfoliazione delicata e nutriente, seguita da un massaggio rilassante con digitopressione eseguito con oli aroma terapeutici a scelta. In seguito, i piedi vengono poi immersi in paraffina calda per renderli morbidi e lisci, nutrendo e ammorbidendo la pelle.

Per finire, il Park Hotel Olimpia di Pavia propone un trattamento che coccola e vizia e piedi. Oltre alla  pedicure tradizionale, seguita da impacchi e trattamenti altamente idratanti e rilassanti, la struttura offre la Luxury Spa Pedicure, con avvolgimento aromatico, rito esfoliante prescelto, trattamento restituivo per cuticole, levigatura e asportazione di eventuali callosità, maschera specifica e massaggio personalizzato. Tra i rituali, l’opzione Miele & cioccolato, Mediterranean, a base di particelle di nocciolo di
oliva per un’azione purificante e nutriente, Arabian, rigenerante con noce di cocco, ispirato alle tradizioni Berbere e Tuareg e molti altri, compresa la possibilità  Only for you, un trattamento personalizzato abbinabile ad ultrasuoni.

www.parkhotelolimpia.it

www.enhancements.it

www.bulgarihotels.com

Francesca Tommasi