Alcuni prodotti per affrontare le problematiche dovute alla stagione

Con la pioggia di questi giorni stiamo entrando ufficialmente nella stagione fredda. La nostra pelle risente dell’arrivo dell’autunno e spesso tende a seccarsi. E’ bene prendersene maggiormente cura per prevenire i danni dovuti alle forti escursioni termiche e a condizioni meteorologiche mutevoli. Inoltre, l’esposizione al sole legata alla stagione precedente, ha favorito la disidratazione, alterato l’omogeneità del colorito cutaneo e comportato un’azione nociva di fotoinvecchiamento.

Sono diverse quindi le problematiche che dobbiamo affrontare nella nostra beauty rountine autunnale: disidratazione, fotoinvecchiamento e macchie solari.

Ecco alcuni prodotti che possono aiutarci a mantenere la nostra pelle perfetta.

Formule ricche contro la disidratazione

Se con l’arrivo del freddo la vostra pelle tende a seccarsi, potete puntare su prodotti nutrienti e idratanti. Tra questi la nuova Crema Corpo Biologica Argan de I Provenzali, che contiene acido ialuronico, burro di karitè e olio di argan.

Due le azioni di Bio-Oil Gel Pelle Secca: idratazione passiva – grazie agli oli e burri, riduce la naturale evaporazione dell’acqua dalla cute – e idratazione attiva – grazie agli attivi umettanti apporta idratazione alla pelle.

Ha il 98% di ingredienti di origine naturale il nuovo l’Olio Ricco Sublime Corpo e Capelli con burro di Cupuacu di Klorane. Un trattamento indicato per la pelle secca e molto secca che offre nutrimento per 24h. La sua profumazione è delicata e raffinata grazie alle note della fresia che sublimano la morbidezza del latte di cotone mentre il suo cuore fiorito parla di relax e femminilità.

Tra le zone più difficili da proteggere labbra, che sono prive di cellule protettive, sebo e cheratina, e le mani. Due i nuovi prodotti di Isdin per queste parti del corpo. Per la bocca, l’azienda ha creato Reparador Labial, una nuova linea di riparatori labiali formulati per proteggere labbra, naso e zona periorale. La formula contiene acido ialuronico, vitamina E e burro di karité. Per le mani ecco Ureadin Manos Plus, crema riparatrice che idrata, ammorbidisce e ripara. La formula ha al suo interno Urea Isdin, che riduce la perdita d’acqua aiutando a mantenere un livello ottimale di idratazione, ed è arricchita con coenzima Q10, che svolge un’azione antiossidante e rigenerante contribuendo alla produzione di collagene.

Protezione contro fotoinvecchiamento e macchie solari

Contro fotoinvecchiamento e macchie solari, Eau Thermale Avène ha realizzato diversi prodotti.

Il primo è B-Protect 50+ trattamento solare 3 in 1, da usare tutti i giorni, per chi vive in città e ha la pelle particolarmente sensibile. Anti-UV, anti-inquinamento, abbellente e con una consistenza innovativa e leggermente colorata, unisce la protezione di un trattamento solare e lo splendore di un incarnato fresco.

D-Pigment è il nuovo trattamento uniformante anti-macchie, che attenua le macchie brune localizzate o estese, per proteggere le iperpigmentazioni localizzate o estese. Due i prodotti,  D-Pigment Leggera per per pelli normali e miste e D-Pigment Ricca per pelli secche o molto secche.