Un’edizione lussuosa dedicata al simbolo della casa di moda, il teschio

Un altro importante marchio di moda debutta in profumeria. Si tratta di Philipp Plein, brand indipendente e autofinanziato al 100%, per cui questa operazione segna un passo importante.

Infatti, è stata costituita una nuova società, Philipp Plein Parfums, con sede a Ginevra. Guidata dall’amministratore delegato Patrizio Stella, Philipp Plein Parfums appartiene a Brands Beyond Beauty, operativa nell’ambito dei profumi e cosmetici di lusso, sotto la guida sempre di Patrizio Stella.

Sono un sognatore e un credente. Ho sognato di lanciare un profumo anni fa, volevo solo aspettare il momento giusto e i partner giusti. Philipp Plein esiste per una ragione; siamo nati per essere diversi. Quindi oggi è grazie al nostro spirito rivoluzionario che questo sogno sta diventando realtà. La mia prima creazione olfattiva è completamente diversa da qualsiasi altro profumo già esistente e d’ora in poi il settore non sarà più lo stesso“, spiega il designer.

Per questo lancio, l’azienda ha scelto il suo simbolo, il teschio: la prima fragranza, infatti, sarà un’esclusiva Parfum Art Edition, The $ Kull

Il mio primo profumo doveva essere un teschio. Questo simbolo iconico irradia l’identità di Philipp Plein, risplendendo sui miei vestiti e distinguendosi in ogni singolo negozio del marchio. Il teschio ora appare come The $ Kull – l’eternità in una bottiglia. Provocatorio, irriverente, incarna il libero pensiero, ed è un oggetto d’arte su misura esclusivo che trae il meglio dai mondi delle fragranze e del design“, dice Philipp Plein.

Philipp Plein e Alberto Morillas

Philipp Plein e Alberto Morillas

Il flacone è scultoreo e imponente ed è realizzato a mano.

La fragranza nasce dall’estro di Philipp Plein e da quello del maestri profumiere Alberto Morillas, che ha creato un Parfum lussuoso e sexy, composto da accenti speziati, legnosi e animali. Una potente scia di pepe nero, cardamomo e note acquose viene esaltata dalla ricchezza di legni scuri e cuoio e riempita dal profumo di vaniglia e note ambrate.

The $ Kull sarà lanciato al costo di 350 Euro la prima settimana di dicembre 2019, presso le boutique selezionate e l’e-commerce del brand in Europa e negli Stati Uniti, seguite da un lancio mondiale a gennaio 2020.