Coinvolti marchi come bareMinerals, Estee Lauder, Sephora, Neutrogena e L’Oreal

La tecnologia viene sempre più in aiuto delle beauty addicted. Dopo avervi parlato di Perso di L’Oreal, ecco una novità da Pinterest, per ora disponibile negli Stati Uniti ma che presto arriverà in tutto il mondo.

Si tratta di una nuova tecnologia di realtà aumentata per app mobile, grazie alla quale si potranno provare diverse tonalità di rossetto prima di procedere all’acquisto. Per il momento sono stati coinvolti marchi come bareMinerals, Estee Lauder, Sephora, Neutrogena e L’Oreal.

Try On realizzata da Lens permette di provare diverse tonalità di lipstick abbinate alla propria tonalità di pelle, e acquistarle direttamente dalla piattaforma.

Sarà sufficiente aprire la fotocamera di Pinterest nella ricerca, fare clic su “prova” per trovare diverse sfumature e scorrere verso l’alto. Un pulsante “prova” apparirà anche su determinati prodotti, oltre a comparire nella ricerca con termini correlati.

Pinterest sta iniziando con il rossetto, ma ci saranno ulteriori lanci di Lens differenti sulla piattaforma nei prossimi mesi.