Journey man e woman

 

Pitti Fragranze 12 vedrà il debutto del nuovo duo di fragranze Amouage, Journey man e woman, tra i profumi autunno inverno 2014-2015 più esclusivi.

Con questi due profumi di nicchia il direttore creativo Christopher Chong ricompone le tracce della sua odissea e metamorfosi personale attraverso la vita. I prossimi capitoli del secondo racconto Amouage scaveranno in profondità l’uomo dietro la fragranza mentre dipinge i suoi “Ritratti di una vita” (Portraits of a Life).

Ispirato dall’amore per l’Art Déco di Shanghai e da una passione per il cinema cinese, in particolare per i film noir, Chong rende omaggio alla sua eredità nelle sue ultime creazioni.”La nostra vita si svolge in frammenti“, afferma Chong. “Sto dando un senso alla mia attingendo elementi dalle mie esperienze e trasformandoli con altre forme d’arte per definire, articolare e trascrivere il mio mondo nella composizione di queste fragranze.”

Con l’oscuro tabacco, Journey Man rivela un chiaroscuro di luminosità e intrigo. Schiudendosi con l’aromatico Pepe di Sichuan amalgamato con Bergamotto, Cardamomo verde e Neroli Bigarade (olio essenziale di fiori d’arancio amaro) intenso, la fragranza apre la strada a un cuore con una sfaccettatura più oscura, strutturata intorno alle prevalenti note di bacche di Ginepro e Incenso. Il Geraniolo puro intensifica le note con una secca e dolce Rosa e con foglie di Tabacco, accentuando il misticismo della fragranza. A illuminare l’incertezza di un viaggio sono i toni maschili di Ambrox, Cypriol Indiano ed estratto di Fava Tonka.

Journey Woman si apre con una fusione di magico Osmanto, Albicocca, Tè al gelsomino, Miele, Noce Moscata e Cardamomo. Il cuore emana un accordo floreale di estratto di Gelsomino indiano Sambac, Fresia e Mimosa, esaltato dal miele di Provenza e dal legno di Cedro essiccato. Un incontro indimenticabile è evocato nella base con Zafferano dell’Iran e Tabacco da pipa mescolati con sfumature audaci di Cuoio, Vaniglia, Cypriol e Muschio.

I viaggi sono tumultuosi e la destinazione del tuo percorso potrebbe essere incerta, quasi in modo affascinante” spiega Chong. “Mentre Journey Man fa un intrepido salto nel buio, Journey Woman è un viaggiatore tranquillo e osservatore che delinea prima un percorso.”

Le enigmatiche fragranze sono presentate negli iconici flaconi di cristallo Amouage in una sontuosa tonalità rossa con lussuosi laterali nei toni dell’oro. I tappi di entrambi i flaconi, uomo e donna, sono placcati in oro 24 carati e sono accentuati con cristalli Swarovski color cremisi. Le confezioni lucide dorate accolgono i flaconi e sono illustrate a simboleggiare un viaggio con disegni circolari orientali rossi che si ispirano alla bussola.