Nuove fragranze floreali

Guerlain, una delle più antiche case produttrici di profumi al mondo, lancia per la primavera 2012 una serie di nuovi profumi ispirati alla collezione di grande successo presentata nel 2011.

Aqua Allegoria Lys Soleia, Shalimar Initial L`Eau, Idylle Duet Jasmin-Lilas e L’Homme L’Eau Boisée  continuano la linea delle fragranze floreali del marchio.

L’ultimo capitolo della serie di fragranze Guerlain create per un pubblico amante delle essenze classiche ma rivisitate in chiave moderna e frizzante è Aqua Allegoria Lys Soleia, incentrata su una composizione che riproduce l’aroma orientale dei gigli gialli e quello regale del giglio bianco. La base è leggera, con note di muschio, che lo rendono solare e primaverile.

Shalimar Initial L`Eau vanta un bouquet più deciso rispetto alla versione del 2011, composto da mughetto, fresia e giacinto, creando una intimità familiare e un calore caratteristico del moderno Shalimar. Il nuovo profumo  è opera del profumiere svizzero Thierry Wasser che aveva firmato l’anno scorso Idylle Duet Rose-Patchouli, quest’anno oggetto di una edizione speciale. L’odierno Idylle racchiude in se’ tutte le sfumature luminose e delicate  dei fiori primaverili, come lillà e gelsomino. Guerlain Idylle Duet Jasmin-Lilas sarà lanciato in occasione della festa degli innamorati, a San Valentino, in concomitanza con la collezione make up Roses et Noir.

I nuovi profumi Guerlain rappresentano una perfetta dichiarazione d’amore come se aveste in mano un mazzo di fiori.