Una fragranza da sport estremi

Eau d’Issey Pour Homme, il profumo Issey Miyake che dal 1994 staziona nell’olimpo delle fragranze maschili, fa il bis, proponendosi come una delle fragranze più cool del 2012.

La nuova versione Sport si rivolge a tutti gli sportivi e non solo: rievocando il rapporto simbiotico dell’uomo con la natura, si distingue per il suo legame con i quattro elementi, acqua, aria, fuoco e terra.

Grazie alla tonicità trasmessa dal bergamotto e dal pompelmo, all’intensità del cedro e del vetiver, alla nota speziata della noce moscata, questo profumo è capace di regalare freschezza ed energia. Proprio come il respiro di uno scalatore giunto in cima alla vetta: così lo immagina il suo creatore Jacques Cavallier, evocando la respirazione in quanto gesto primitivo ma anche imput per ogni movimento sportivo.

Il nuovo Eau d’Issey Pour Homme Sport si rifà anche il look grazie alla collaborazione con Renato Montagner, designer specializzato nella progettazione di attrezzature sportive. Non a caso il vetro del flacone ricalca quello degli occhiali da sci, mentre il tappo sembra realizzato con gli stessi materiali tecnici usati nel mondo dello sport.

Il profumo firmato da Issey Miyake sarà disponibile nelle profumerie a partire dal prossimo marzo 2012.