Il brand nasce dall’esperienza del direttore creativo Massimiliano Minorini 


Dal 15 giugno debutta sul mercato un nuovo marchio di profumi e bellezza, Same But Different, disponibile online.

Il brand nasce dall’esperienza di Massimiliano Minorini, che lavora da 25 anni come direttore creativo nel settore beauty & perfumes. Art Director di Pupa per diversi anni ha creato i concept creativi di prodotto e di campagna per numerosi brand del settore, da Acqua di Parma a Merchant of Venice, da Cesare Paciotti a Replay e Naj Oleari Beauty solo per citarne alcuni.

Same but Different non vuole essere solo un brand di prodotti di bellezza, ma un modo di essere, di esprimere se stessi, di uscire fuori dagli schemi comuni. Dopo anni nel settore, Minorini ha voluto creare un marchio che possa esprimere la voglia di ribellarsi agli schemi imposti dalla società, a una bellezza stereotipata. Inoltre animato dal desiderio di esternare il suo passato segnato da abusi e atti di bullismo, decide di aiutare associazioni che possano essere di supporto a tutte le persone che, come lui, sono state segnate da questi traumi. Perché ognuno ha il diritto di essere e mostrarsi come vuole.

La gamma è composta da 3 profumi unisex e una palette di ombretti dai colori metallizzati e perlescenti. “Le fragranze fresche e intriganti si posano sul corpo come un attestato di indipendenza dell’ingrediente stesso che si trasforma in un baluardo dell’individualità”, spiega la nota stampa.

Il caffè tostato di Cheeky Coffee è sfacciato nella sua unione con pelargonio, fiore di zafferano e cardamomo; il fico di Proud Fig si fa audace e sensuale in una fragranza dove le note legnose sfoggiano la loro sensualità insieme a rabarbaro, zenzero piccante e cassis. Infine in Rebel Lime l’asprezza del lime si ribella a una costruzione della fragranza convenzionale dando un frizzante effetto cola a un viaggio olfattivo speziato (formato 50 ml, prezzo al pubblico consigliato 34 euro).

Infine la palette di Ombretti Shine On Baby, per chi ama sentirsi al centro dell’attenzione, con texture performanti e finish differenti. Dodici colori con effetti metallizzati, perlati e cangianti in un arcobaleno di effetti per le serate all’insegna del multicolor unito alla possibilità di mixarli insieme ottenendo nuovi e sorprendenti look per ogni occasione.