Pino e artemisia

Cortina 2021 ha il suo profumo, si tratta di Šfarìa ed è firmato da Acca Kappa.

Nel ladino ampezzano, la lingua di Cortina d’Ampezzo, Šfarìa è la polvere di neve, fiocchi leggeri che lentamente scendono dal cielo e delicatamente si appoggiano al suolo in nevicate farinose.
Acca Kappa ha deciso di racchiuderlo in un flacone creando un profumo che intreccia l’emozione della neve più soffice con le note resinose e balsamiche del pino e quelle aromatiche dell’artemisia.

Šfarìa è il frutto della collaborazione del marchio con Fondazione Cortina 2021, l’ente organizzatore dei Mondiali di sci alpino che si svolgeranno a Cortina d’Ampezzo a febbraio 2021; lo speciale profumo – il cui nome mira a valorizzare l’elemento che contraddistingue il cuore di Cortina e dello sci, la neve – diventa così Official Product dell’evento iridato e del grande appuntamento che precede i Mondiali, le Finali di Coppa del Mondo in programma dal 18 al 22 marzo 2020.

L’Eau de Parfum rappresenta dunque un omaggio alla regina delle Dolomiti e allo sport.

Il profumo è racchiuso in un astuccio in legno di pino decorato, con l’interno in lana di feltro. Un design pensato per essere trasformato in una piccola custodia e in 4 tessere profuma biancheria.

Ad accompagnare la fragranza Šfarìa, tre prodotti Acca Kappa dedicati a Cortina 2021: una spazzola in legno di faggio, un balsamo mani e un burro per le labbra. Il balsamo, ultra nutriente e protettivo, con estratti di arnica montana, ortica e miele, nutre, protegge e dona immediato sollievo alle mani secche mentre il Burro Labbra emolliente e protettivo con estratti di calendula e miele forma un velo protettivo, ideale per prevenire secchezza e screpolature dovute al freddo.