Torna il Premio Accademia del Profumo. Ecco le nomination

Fra pochi giorni gli appassionati di profumi e i fan dei marchi più famosi potranno votare il miglior profumo 2012.

Torna, infatti, il Premio Internazionale dell’Accademia del Profumo, arrivato alla sua 23esima edizione.

Per il terzo anno, gli scent vincitori del premio della categoria “Miglior profumo dell’anno” saranno scelti dai consumatori che, dal 16 gennaio al 4 febbraio 2012, si recheranno a votare nelle oltre 400 profumerie italiane e presso Coin e La Rinascente. Novità del 2012 sarà la possibilità di votare anche su Facebook, per una maggior interazione con gli appassionati. Tutti i partecipanti prenderanno parte a un concorso che vedrà in palio premi e buoni acquisto da spendere subito in profumeria.

Ecco i dieci profumi femminili e i dieci profumi maschili finalisti del 23° premio edizione 2012 per il “Miglior profumo dell’anno“. Le fragranze vincitrici saranno annunciate venerdì 9 marzo 2012 durante la serata di premiazione che si terrà a Bologna in collaborazione con Cosmoprof Worldwide.

Femminili: Acqua di Parma Gelsomino Nobile, Baiser Volé Cartier, Bottega Veneta, Bulgari Mon Jasmin Noir, Elie Saab Le Parfum, Fan di Fendi, Prada Candy, Saharienne Yves Saint Laurent, Valentina di Valentino, Versace Yellow Diamond

Maschili: Acqua Attiva Assoluta di Collistar, Armani Code Sport, CKOne Shock for Him, DSquared² Potion for Man, Ferragamo Attimo pour Homme, Gucci Guilty for Him, Hugo Just Different, L’Homme Libre Yves Saint Laurent, Moschino Forever, Trussardi Uomo

Inoltre, una giuria tecnica decreterà la miglior creazione olfattiva, il miglior profumo made in Italy, il miglior profumo Italian Brand, il miglior profumo di nicchia. Non manca anche una giuria VIP che assegnerà i premi miglior packaging, migliore comunicazione stampa, migliore spot.