Le creazioni Acqua dell’Elba, Zenology, Acca Kappa, Christian Tortu e Laboratorio Olfattivo

Accanto alle candele, anche le fragranze per ambiente contribuiscono a rendere gli spazi casa più accoglienti e pieni di calore. Ecco alcune idee per i regali di Natale 2019.

Acqua dell’Elba propone il suo bouquet home Note di Natale, un accordo creato con accenti di arancia, mandarino, ginestra, gelsomino, miele, cannella, noce e legni di macchia mediterranea. Molto persistente, è una fragranza speziata, calda e allegra. Le Confezioni di Natale possono essere realizzate a proprio piacimento, con il bouquet home e il rispettivo deo ambiente o anche con la sua candela profumata.

Da Zenology ecco i gift pack di Black Tea, Orchid e Bakhoor con lo spray maxi (1000 ml) accompagnato dalla versione travel della stessa profumazione. Per portare con sé ovunque il profumo dell’ambiente che ci circonda.

Acca Kappa ha vestito a festa le nuove Fragranze d’ambiente, con bastoncini in legno ed essenze a base di oli naturali. Dalla Tuberosa e Vaniglia al Fico Bianco e Legno di Cedro, dall’Eucalipto e Muschio di Quercia all’Ambra e Sandalo sprigionano effluvi persistenti e delicati per accompagnare i nostri momenti di festa, relax e benessere.

E’ basata sul potere evocativo delle foreste la gamma Forêts di Christian Tortu. La resina e gli aghi di pino, il cisto labdano, le foglie e il legno del cedro della Virginia, il muschio e l’erba appena tagliata si intrecciano e danno vita ad una fragranza particolare.

Più ricercato è Distillato17 di Laboratorio Olfattivo. Come un liquore d’annata, questa fragranza ambiente riporta nel suo nome l’anno della sua creazione. È un profumo in grado di avvolgere, con dolcezza mista a note liquorose e legnose, gli spazi di casa.