Per un dono personalizzato

Si avvicina il Natale 2019 e volete donare ai vostri amici qualcosa realizzato da voi? Se avete in mente un accessorio per la casa, ecco come realizzare delle candele profumate alla rosa.

Dovete dotarvi di un contenitore, che può essere uno stampino, un bicchiere particolare o una tazza, della cera, uno stoppino e un ferma stoppino e l’olio essenziale di rosa.

Dovrete mettere la cera in un pentolino e scaldarla dolcemente fino a quando sarà diventata completamente liquida. Vanno aggiunte quindi alcune gocce di olio essenziale alla rosa, da mescolare, eventualmente con altre essenze a seconda dei gusti e del risultato che si vuole ottenere.

Vanno quindi preparati i contenitori, inserendo al centro gli stoppini, precedentemente tagliati e incastrati in un ferma stoppino. Versare la cera ancora calda, accertandosi che lo stoppino resti in posizione verticale. Dopo che la cera si sarà raffreddata, si possono mettere le candele realizzate in frigo per qualche ora in modo da accelerare la solidificazione.