Le ultime creazioni di Maison Margiela, Tom Ford, Gucci, Dolce & Gabbana, Dior

Accordi inaspettati o accenti classici e intensi? Se state pensando di donare in occasione del Natale 2019 a un vostro amico, partner o persona cara un profumo, cercate di scegliere quello più adatto alla sua personalità.

Sono numerose le idee regalo a firma dei marchi di moda più famosi. Ecco cinque idee da considerare.

Coffee Break, Maison Margiela

Intenso ed espressivo è Coffee Break di Maison Margiela, caratterizzato da note golose e accoglienti, con accordi di caffè decorati dalle dolci sfumature di latte. Un tocco di lavanda dona alle altre note un risveglio vivace. Questo jus va ad arricchire la collezione Replica, una gamma di ricordi olfattivi che punta a riaccendere nella mente storie e ricordi intimi (disponibile nella versione eau de toilette da 100 ml a 100 euro da novembre 2019 presso le Boutique Maison Margiela e le profumerie Marionnaud).

Tuscan Leather Intense, Tom Ford

Gli accenti dark e sensuali dei profumi di Tom Ford caratterizzano anche l’ultima creazione maschile, Tuscan Leather Intense, che amplifica l’odore della pelle toscana con osthmanthus, zafferano, timo, gelsomino, rosa, legno di cedro e papiro (disponibile nella versisone eau de parfum da 50 ml da 278 euro).

Mémoire d’une Odeur, Gucci

Esplora il potere dei ricordi Gucci Mémoire d’une Odeur, della famiglia olfattiva minerale aromatica. L’accordo si basa sulla combinazione di ingredienti enigmatici ed è definito da note di camomilla romana. Questo accento è combinato con la morbidezza dei petali di gelsomino corallo indiano, la profondità di muschi e legni nobili quali il sandalo e il cedro, con una nota dolce di vaniglia (disponibile nella versione eau de parfum 40 ml da 66 euro).

K by Dolce & Gabbana

L’eau de toilette K by Dolce & Gabbana si apre con le note fresche di agrumi – limoni di Sicilia e arance rosse – ravvivati dalle bacche di ginepro. Il cuore è caratterizzato da geranio, lavanda, salvia sclarea, peperoncino seguito da note profonde di cedro, vetiver, patchouli (disponibile nella versione eau de toilette in diversi formati. Il 50 ml costa 72 euro).

Sauvage Parfum, Dior

La freschezza di Sauvage di Dior viene reinterpretata in una versione più concentrata. Il profumo orientale fougere è fresco e aromatico, con note di mandarino, fava tonka, cuoio e sandalo dello Sri Lanka (prezzo a partire da 83,90 €).