Elisir di bellezza per i capelli secchi e danneggiati
Il Karité è un antichissimo segreto di bellezza, da sempre rinomato per la sua ricchezza di sostanze nutrienti. Albero sacro, originario dell’Africa Occidentale, è chiamato anche “albero del burro” e in Burkina Faso è addirittura considerato l'”oro verde“. I Laboratoires Pierre Fabre sono pionieri nell’utilizzo del Karité in campo dermocosmetico sin dal 1983,  e il brand René Furterer è stato il primo a sfruttare le proprietà nutritive e rivitalizzanti di questo componente naturale per risolvere le problematiche dei capelli particolarmente secchi e danneggiati.

Adesso, la tecnologia dei Laboratoires Pierre Fabre si unisce alla conoscenza ancestrale delle popolazioni del Burkina Faso nella coltivazione del frutto di Karité, con la nuova linea di trattamenti Karité. Alla base di questi nuovi prodotti c’è un Burro di Karité di qualità eccellente, fabbricato secondo la pura tradizione africana, senza solventi e senza additivi, attraverso una semplice pressione meccanica e assicurando una perfetta tracciabilità, grazie al suo approvvigionamento in loco, attraverso una struttura locale. Origine, autenticità e naturalezza di questo prezioso ingrediente sono garantiti, il tutto all’insegna di una collaborazione equa e solidale. In più, texture piacevoli, packaging raffinati e una profumazione sensuale e delicata, “Infuso di Fiori d’Arancio“, per rendere ancora più gradevole il rituale di bellezza per i capelli.

Alla base della linea di trattamenti c’è un trio di principi attivi di origine naturale: ovviamente il Karité dalle proprietà rigeneranti, che nutre e ristruttura i capelli, sia in superficie che in profondità; poi i fosfolipidi, in grado di penetrare negli strati più profondi delle membrane cellulari per ricostituirli; e infine il Cimentrio, brevetto Pierre Fabre, un complesso di più principi attivi (fosfolipidi, glicolipidi,Vitamina F, glicina di soia e fitosteroli) dall’azione idratante e ristrutturante, capace di ricostituire il cemento intercellulare. Il risultato? I capelli sono più forti, si spezzano meno facilmente e, al tatto, sono morbidi e incredibilmente setosi.

La linea si compone di diverse referenze, e consente un trattamento completo per i capelli secchi, per le cure quotidiane, settimanali e specifiche “d’emergenza”.
Quotidianamente, Karité concentrato nutrimento intenso senza risciacquo (100 ml, 21 euro) nutre e rigenerara le lunghezze, per un risultato immediatamente visibile.
Settimanalmente, invece, in sequenza, Karité olio di bellezza nutrimento intenso (100 ml, 35,50 euro), Karité shampoo nutrimento intenso (150 ml, 16 euro) e Karité crema rivitalizzante intensa (200 ml, 37 euro), rispettivamente prima, durante e dopo il lavaggio dei capelli.
Infine, per un trattamento S.O.S. per punte molto secche e rovinate, l’ideale è Karité siero riparatore senza risciacquo (30 ml, 27 euro).
Dal Burkina Faso un vero e proprio elisir di bellezza per i capelli.