La prima collezione occhi firmata dalla modella

Per un make up estate 2014 davvero iconico, ecco Idol Eyes, creata dalla collaborazione tra Rimmel e Kate Moss, che va avanti ormai da molti anni.

Si tratta della prima collezione per un make-up occhi della modella inglese. Per la prima volta in assoluto, la regina del chic rock ha preso ispirazione dalle abbaglianti pietre preziose per rivelare i suoi gioielli del colore per occhi.

La star della moda commenta: “La mia nuova collezione Idol Eyes Rimmel è ispirata alle mie pietre preziose preferite ed ai gioielli. Le intense, autentiche sfumature di mascara ed ombretti sono perfette per creare sia un look occhi appariscente, che uno più delicato. Con un trucco occhi intenso preferisco optare per un look naturale sulle labbra, e sulle guance per un look davvero moderno.”

Kate impreziosisce le confezioni dei prodotti con il tocco di stile della sua firma, anche sul pack in argento del mascara, rendendo il tutto più prezioso.

Per il lancio del prodotto è stato coinvolto il Fashion illustrator Hayden Williams. L’artista, scoperto da Rimmel grazie al suo espressivo portfolio su Instagram, ha preso come ispirazione lo stile intramontabile di Kate e della nuova linea maquillage per creare esclusivi schizzi di moda mixando i diversi makeup look Idol Eyes.

Ma torniamo ai trucchi… Ecco quattro ricche tonalità di mascara: il profondo blu zaffiro brillante (#005), il ricco e nobile prugna dell’ametista (#006), il lussureggiante e radiante verde smeraldo scuro (#007) e il classico nero corvino (#004), un nero carbonio presente anche nella versione extra black. E l’applicatore? Ha la forma di metà cuore e permette di sollevare le ciglia e renderle voluminose. Questi mascara sono da abbinare a quattro nuove tonalità cangianti di Shadow Stick che vanno dal Rose Gold (#100) per un tocco di lieve luccichio d’oro, alla profonda Amethyst (#103) per un colore viola intenso e vellutato, Sapphire Electric (#102) un turchese blu e il Pure Turquoise (#101) per uno sguardo verde oceano.

Volete replicare il look portato dalla modella nella campagna pubblicitaria? Kate indossa una combinazione di Rose Gold (#100) nella parte superiore dell’occhio e Deep Amethyst (#101) lungo le ciglia inferiori; inoltre, il look è accentuato dal Gel Liner Rimmel. Il tocco finale viene dato dall’ intenso Kate Mascara nella tonalità Eye Rock Sapphire (#005).

Sul mercato da fine luglio 2014.