“Fitness girl. Dai forma alla tua vita”

E’ arrivato in libreria “Fitness girl. Dai forma alla tua vita“, edito da Sperling & Kupfer, di Roberta Carluccio, fitness model italiana.

L’influencer svela i suoi segreti per cominciare ad allenarsi e non smettere di farlo. Senza il fitness la vita di Roberta Carluccio non sarebbe stata la stessa. A diciassette anni, con alle spalle una carriera di modella abbandonata di punto in bianco durante l’adolescenza, e con in testa una gran confusione sul proprio futuro, è stata salvata dalla palestra, che l’ha aiutata a trovare la sua strada.

E così, dopo aver conseguito un’abilitazione professionale, a diciannove anni Roberta ha deciso di usare il suo account Instagram per condividere la sua vera passione.

Oggi conta oltre 1.6 milioni di follower e questo libro è stato scritto a partire dalla sua esperienza sui social: «Ho deciso di mostrarvi per filo e per segno, con l’aiuto delle foto, alcuni esercizi fondamentali, per chi vuole mettersi alla prova, per tutti quelli che ogni giorno me lo chiedono, per chi ha bisogno di avere sottomano un manuale per esercitarsi a casa.» Ma non solo. «In queste pagine ci sono cose di cui non ho mai parlato fino a ora. Ho deciso di farlo qui, perché un libro ti dà lo spazio e il tempo per raccontare con calma, senza rischio di essere fraintesi.»