Parlano i nasi Olivier Polge e Jean Christophe Herault

Una delle fragranze più attese di questa primavera estate 2014 è certamente Rosabotanica di Balenciaga. Ecco il video del dietro le quinte della campagna pubblicitaria, con l’intervista alla testimonial Kristen Stewart e ai creatori della fragranza Olivier Polge e Jean Christophe Herault.

[youtube id=”aK7kdPRRNJQ” width=”600″ height=”350″]

L’attrice ha dichiarato: “Quello che più mi è piaciuto è che non ho dovuto trasformarmi in una persona diversa. Era importante cogliere ed esprimere qualcosa di naturale. Quando hai la sensazione che devi forzare un’espressione o che il fine è solo lo scatto giusto, improvvisamente non è più divertente“.

Il profumo è una sinfonia di essenze ispirata a un accordo decisamente contemporaneo di rosa vegetale, una rosa fresca e radiosa dal carattere audace e luminoso. È una fragranza assolutamente moderna, femminile e sexy, concepita per essere indossata come una seconda pelle.

Jean-Christophe Herault: “In Rosabotanica il fiore è stato trattato in modo molto più intimista. Continuiamo la nostra passeggiata in giardino, ma ci focalizziamo su una sola rosa. Ne scopriamo degli aspetti nuovi: più naturali e più sensuali allo stesso tempo, e forse anche più carnali“.

Oliver Polge ha aggiunto: “Siamo veramente in una dimensione più avvolgente del fiore. In qualche modo, siamo entrati nel giardino e abbiamo affermare quest’aspetto floreale. Non abbiamo lavorato questa rosa in modo prevedibile, romantico, ma piuttosto nei suoi lati speziati, vivaci e persino ardenti“.

Herault ha concluso: “Con Florabotanica, abbiamo iniziato l’esplorazione di questo giardino. Abbiamo studiato la rosa in modo sperimentale e questo ci ha stimolato ad andare oltre“.

Le speziate e incisive note di testa di pepe e agrumi sono attutite dall’alternanza naturale di verdi e lattiginose foglie di fico. La nota di cuore ha origine dall’accordo di experimental rose che sottolinea le qualità di freschezza e intensità del fiore. E’ arricchito da una composizione contrastante di giacinto verde e di cardamomo lievemente canforato. Note di fondo di legni bianchi e ambra conferiscono rotondità e una sfumatura più intima, una sensualità avvolgente che attenua questa potente miscela.

Lo stesso flacone è un eccezionale manufatto, che celebra la ricca e contradditoria natura di Rosabotanica.

Formato Eau de Parfum 50 ml – 75,00 €, 75 ml – 105,00 €