Il nuovo profumo maschile fresco e aromatico

 

Novità in casa Salvatore Ferragamo, che propone uno tra i profumi primavera estate 2013 dedicati al sesso forte più elegante ed intrigante. Nasce, infatti, la nuova fragranza Acqua Essenziale, un profumo che celebra la vera essenza di un uomo: la combinazione di essenza, la più alta forma di autenticità, e acqua, il primo degli elementi naturali.

Fresca e aromatica, la fragranza è firmata dal naso Alberto Morillas di Firmenich. Il bouquet di apre sulle note di pompelmo, menta, mandarino e foglia di limone, il cuore ha l’intensità di geranio, cascalone, rosmarino e lavanda, il fondo è caldo, con patchouli, helvetolide, cisto e vetiver.

Anche il packaging, curato da Fanny Le Bonniec and Oscar Del Cerro (Sotano Studio), punta all’”Essenziale”: la sua forma geometrica, insieme alla purezza del vetro e al colore azzurro del jus, esprime eleganza e libertà. L’identità Ferragamo è conferita da una brillante targhetta in argento con il logo del marchio. Il tappo di metallo è personalizzato con un dettaglio in caucciù nero. La scatola è naturalmente azzurra, impreziosita da una targhetta in argento brillante su cui risalta il logo Salvatore Ferragamo.

Lo sguardo intenso del modello Garrett Neff, fotografato da Camilla Akrans, e diretto nello spot dal regista Nicolas Garnier per l’agenzia Onirim, accompagna la campagna pubblicitaria del profumo.

Acqua Essenziale è disponibile da aprile 2013 nei formati Eau de Toilette Spray da 30 (42 euro), 50 (56 euro) e 100 ml (78 euro), After Shave Lotion da 100 ml (52 euro), After Shave Balm da 200 ml (49 euro) e Shampoo & Shower Gel da 200 ml (29 euro).