Fashion e sensuali con lo smoky eyes
Se l’acconciatura da scegliere per il prossimo San Valentino è lo chignon spettinato, sul make up la scelta non può non ricadere sullo stile che questo autunno inverno 2011-2012 ha conquistato tutte, ma proprio tutte, dalle star di Hollywood alla gente comune. Stiamo parlando dello smoky eyes, che dona a chi lo porta uno sguardo intrigante e da gatta ed è adatto alla maggior parte delle donne, visto che può essere declinato in vari colori e le sfumature di tono sono modulabili, dal nero intenso a nuance appena accenate.

Per uno smoky glamour che lascerà tutti a bocca aperta, seguite i consigli di Pat McGrath, una delle make up artist più richieste del momento che vanta collaborazioni con numerosi stilisti di moda. Si inizia dal fondotinta, che deve essere coprente ma dall’effetto naturale, da applicare al centro del viso e sfumare fino ai capelli. Il correttore va messo su tutto il contorno occhi, in modo da creare una base per l’ombretto.

Su tutta la palpebra mobile e lungo la linea delle ciglia inferiore si applica la matita nei toni del marrone scuro o del nero. Nell’incavo dell’occhio si deve poi passare con il pennello a lingua di gatto un ombretto scuro, sempre nero o marrone o in altri colori moda, come il viola o il blu. Infine, si stende un ombretto illuminante nel centro della palpebra e si passa il mascara.

Emma Stone ai Golden Globe 2012Le labbra devono essere vestite da matita e rossetto da nuance naturali e le guance da un tocco di fard rosa o beige a seconda della vostra carnagione e dei colori prescelti per gli occhi.

Un altro spunto può arrivare dal trucco sfoggiato da Emma Stone ai Golden Globe 2012, uno smoky eyes dalle drammatiche nuance metalliche. A realizzarlo Rachel Goodwin, make up artist di Chanel, che ha usato prodotti Revlon e Chanel. L’incarnato naturale è illuminato da un blush rosa, in tinta con le labbra e le unghie. Sugli occhi ecco  il nuovo ombretto Colorstay 16 Hours Eyeshadow Quad di Revlon in tonalità grigio-blu steso su tutta la palpebra, definito dalla matita nera Chanel Intense Eye Pencil in Noir e dal mascara Chanel Inimitable Intense Mascara in Noir.

Sarete irresistibili!

Rosa Paganini