Benessere, storia e tanto romanticismo

 

Cosa hanno in comune le feste di San Valentino e Carnevale? Apparentemente nulla. Eppure nel 2013 queste due ricorrenze saranno più vicine che mai… almeno sul calendario!

Il martedì grasso, tradizionalmente l’ultimo giorno d Carnevale, cade infatti il 12 febbraio, proprio due giorni prima della festa degli innamorati: quale migliore occasione per trascorrere qualche giorno all’insegna del romanticismo e del divertimento?

Il Consorzio Umbria Benessere ha ideato alcune pacchetti vacanza per vivere con il proprio partner l’atmosfera suggestiva di questa regione.

La proposta “You and me” ad esempio prevede un soggiorno di tre notti presso il Maniero di Melezzole, vicino a Terni, comprensivo di un fitto programma di trattamenti benessere di coppia. La scelta del luogo non è casuale, dato che Terni è proprio la patria degli innamorati, essendo la città natale del loro santo patrono.

Con “Note di sapori” ci si sposta invece a Todi, che in questo periodo celebra la tredicesima edizione di Carnevalandia, con sfilate di carri, musica, laboratori artistici e molto altro. Il Relais Todini, situato sulla cima di un colle in un maniero trecentesco, propone a tutte le coppie una notte in camera Classic con prima colazione, aperitivo e cena.

Gli appassionati di storia ed arte troveranno pane per i propri denti a Orvieto, ricca di monumenti, piazze e luoghi carichi di fascino. Nelle vicinanze si può soggiornare al Borgo San Faustino, che ha ideato per tutti gli innamorati il pacchetto “Fuga d’amore“: due notti in suite o relais con colazione e cena a lume di candela.

Infine, in località Tordandrea, sorge il Garden Resort & Spa San Crispino, ideale per chi desidera combinare un soggiorno rilassante ad una visita nella vicina città di Assisi. Il pacchetto “Vivi Assisi, un tuffo nella storia” comprende due notti con prima colazione e una citycard che permette di girare la città umbra usufruendo di sconti su visite guidate, taxi, musei e ristoranti. Il tutto, immersi nell’atmosfera del Carnevale delle Meraviglie di Assisi, che in quei giorni si colora di festa, spettacoli per bambini, artisti di strada e tante altre attrazioni.

Per info, www.umbriabenessere.eu, tel: 0758005434.