E’ Made In Italy Emotional Olfactive Landscapes

Fragranze che raccontano le storie di attimi indimenticabili Made in Italy. E’ così che nasce la collezione Made In Italy Emotional Olfactive Landscapes, istantanee olfattive di un’Italia fascinosa e ammaliante, rievocate in un momento e un luogo particolari.

Sardegna, le 10.00 del 15 giugno, sulla spiaggia del porticciolo di Chia. Il ricordo del mare e della natura incontaminata, un mix tipico dell’isola sarda, ricreato intrecciando note verdi e floreali a toni legnosi. Nasce un Eau de Parfum da 100ml con una concentrazione di fragranza al 14%, verde, cristallina, luminosa, fresca e intensa come il luogo che l’ha ispirata, la spiaggia di Porticciolo di Chia. Un profumo aromatico, fiorito e legnoso, con note di testa di cedro, foglie di tè e artemisia, un cuore di caprifoglio, ginestra e lentisco e un fondo di legno di cedro, vetiver e semi di ambretta.

Roma, le 18.00 dell’1 ottobre, a Villa Borghese. Un momento di serenità e pace nella città eterna racchiuso in una fragranza dolce e romantica fatta di ingredienti esclusivi e preziosi che richiamano il mistero del sacro e la passione di Roma. L’Eau de Parfum da 100ml ha una concentrazione di fragranza al 12% e racchiude la traccia calda e luminosa del momento che l’ha evocata, rappresentata dal colore ambra tenue e dall’immagine dell’etichetta, scattata al Belvedere di Villa Borghese.  Bergamotto, mandarino ed elemi si uniscono a un cuore di iris, accenti acquatici, rhum e incenso, che sovrastano una base di legno di cedro, vetiver e patchouli. Un profumo agrumato aromatico, floreale acquatico e legnoso.

Cortina, le 15.00 del 28 gennaio, all’Hotel Cristallo. Note vivaci e florali per una fragranza ricca e persistente, frizzante come l’aria invernale di Cortina e romantica come l’atmosfera che si respira in questa città da fiaba. L’Eau de Parfum da 100ml ha una concentrazione di fragranza al 15% e la trasparenza del suo colore trasmette la freschezza e la purezza di una Cortina innevata, immortalata da una prestigiosa suite dell’Hotel Cristallo. Edera, foglie di violetta e un accordo freddo sono le note di testa, riscaldate da un cuore di magnolia, rosa e pepe rosa: un mix reso più profondo da accenti di vetiver, muschio e semi di ambretta. Un profumo fresco, floreale speziato e legnoso muschiato.

Le fragranze sono state ideate dal naso Maurizio Cerizza, mentre le immagini dell’etichetta sono istantanee dei luoghi che danno il nome al profumo, realizzate dalla fotografa Laura Sciacovelli. Il costo di ogni confezione è di 95,00 euro.

Chi vuole serbare un ricordo di uno di questi meravigliosi scorci del Bel Paese non può fare a meno di possedere questi profumi!